Rimini: Magalotti, Miele, Belloni, Zavoli, Fantini, Moroni, Gabrielli, Toscano, Pellegrini, Timpani, Lopatin, Cecchetti. All. Fallini.
Faventia: Adam, Canuti, Bezzi, Ghirotti, Gallamini, Mazzoni, Mini, Menghetti, Montevecchi, Lesce, Pari, Rensi. All. Bottacini.
Reti: 11' Menghetti, 1' st Timpani (RN), 3' st Gallamini, 5' st Lesce, 7' st Belloni, 10' st Belloni, 15' e 20' st Menghetti, 23' st Mazzoni, 24' st Belloni.
CESENATICO – Nulla da fare per il Calcio a 5 Rimini contro le ambizioni di vittoria del campionato del Faventia. C'è stata gara per quaranta minuti, poi il Faventia secondo della classe ha preso il sopravvento mettendo in ghiacciaia il risultato. Per i biancorossi saranno per il terzo anno di fila playout, resta da decidere all'ultima giornata (Rimini sarà di scena sul campo del Castello) se i biancorossi si giocheranno la gara secca per mantenere la categoria in casa.
La sfida giocata sul campo di Bagnarola di Cesenatico (Flaminio occupato) ha perso in mattinata due protagonisti, Cellarosi indisponibile tra i biancorossi, e Caramalli tra gli ospiti vittima di un incidente in scooter per fortuna senza gravi conseguenze (auguri di una pronta guarigione). Turno di riposo invece per Carta, mentre Magalotti rientrava dopo la squalifica di cinque turni. Primo tempo equilibrato e avvincente, Rimini si approccia difendendo forte dentro la metò campo, con il pallino del gioco sempre in mano ai manfredi. Rimini pericoloso in contropiede, ma a apassare in vantaggio sono gli ospiti con Menghetti che va a rimorchio per vie centrali trafiggendo Cecchetti. Gallamini solo a tu per con l'estremo biancorossi si fa ipnotizzare, poi è Fantini dall'altra parte a rendersi pericoloso ma Rensi respinge. Gallamini colpisce da buona posizione la traversa, poi Rensi salva su Timpani su schema d'angolo. É un botta e risposta continuo, il Faventia colpisce ancora un Legno con Lesce, poi è Belloni sul finire di tempo ad avere una buona chance ma Ghirotti in scivolata salva tutto.
Il pareggio però arriva ad inizio ripresa: scambio Timpani-Toscano, puntata da fuori del capitano riminese che buca Rensi. Pareggio che dura due minuti, perchè un'ingenuità su angolo permette a Gallamini di depositare da zero metri tutto solo. Poi è Lesce ad approfittare di un'altro regalo per saltare Cecchetti e depositare da posizione defilata. Ma c'è ancora vita perchè Rimini accorcia con Belloni che tira da fuori, pallone deviato e gara riaperta. Ma Gallamini e Menghetti dilagano e per Rimini la strada è impervia. Gara che seppur intensa e corretta sfugge di mano ai direttori che prima buttano fuori Miele per un fallo si duro ma non intenionale da rosso, poi ammoniscono Ghirotti senza nessun motivo per un fallo come tanti. Nel finale c'è gloria anche per Mazzoni e per la splendida rete di Belloni da fuori nel sette che strappa applausi al numeroso pubblico presente in tribuna.
Calcioacinquerimini.it

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.