Cmc Ravenna: Trento batte nettamente Verona ed offre alla Cmc la possibilità di conquistare l'ultimo pass per i playoff ma i ravennati sbagliano totalmente la partita a Latina e così restano noni. Il prossimo match sarà giocato domenica 6 aprile al De Andrè contro la Calzedonia, per l'andata dei quarti validi per i playoff-Challenge.
L'ultima giornata della regular season porta in dote le sentenze per quanto riguarda l'accesso ai playoff-scudetto e, di conseguenza, anche la griglia di quelli che regaleranno un posto in Europa e prenderanno il via domenica 6 aprile.
Sarà di scena proprio in questi ultimi la Cmc, che a Latina è crollata 3-0 risultando incredibilmente diversa da quella che aveva battuto Macerata. Il rammarico arriva poi via radio, perché nel frattempo Trento domina a Verona, ma gli scaligeri giocheranno comunque i quarti dei playoff contro la Lube e affronteranno con ogni probabilità proprio la Cmc (domenica 6 al De Andrè, sette giorni dopo in Veneto) nei quarti dei playoff che valgono un posto in Challenge Cup 2014-2015.
La cronaca. Nel primo set la Cmc sbaglia l'approccio e permettere all'Andreoli di prendere subito un vantaggio netto (12-7) che i laziali riescono poi a mantenere fino alla fine tra un errore e l'altro da ambo le parti. Buono, in particolare, il rendimento al servizio di Starovic. Trento, nel frattempo, vince nettamente ma in rimonta il primo set a Verona. Sembra migliore l'impatto della Cmc nel secondo set, con Kauliakamoa in regia per Toniutti, ma alla lunga Latina impatta e con un break di 3-0 allunga sul 12-9. Tra le fila laziali si infortuna Gitto, nella Cmc entra Koumentakis per Tillie ma le distanze restano invariate fino al parziale propiziato ancora da Starovic e Noda grazie alle incertezze in ricezione romagnole che lanciano 2-0 l'Andreoli proprio come Trento a Verona. Terzo set con la Cmc che gioca finalmente punto a punto ma sul 13-12 subisce un break di 4-1 che lancia l'Andreoli. La reazione ravennate questa volta arriva (20-19) ma non basta per guadagnare la parità perché Noda realizza il 22-19. Riparte la Cmc ma il possibile 22-22 è vanificato da una contestata invasione e così chiude l'errore al servizio di Kauliakamoa. Appuntamento al 6 aprile ed ai playoff per la Challenge Cup, ma certamente con la determinazione vista contro Cuneo, Macerata e Piacenza.
Roburcosta.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 23 marzo 2014
RA - Volley, la Cmc si consola con i playoff-Challenge
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.