Ravenna Pallanuoto: Ravenna Pallanuoto – CN Vela Ancona 10 – 12 (2-5, 2-3, 3-1, 3-3)
CN Vela Ancona: Bartolucci, Pieroni, Bellabarba, Baldinelli A, Martedì, Delle Monache, Simo (3 gol), Mazzoli (1), Talamonti (1), Bartolucci, Baldinelli F (4). Cesini (3), Zazzarini (1). All. Pace.
Ravenna Pallanuoto: Scacco, De Fino, Mazzotti (1 gol), Patti, Catalano (2), Bustacchini (3) (nella foto), Allegri, Bilotti, Sesena (3), Pozzi, Bagnari (1), Dradi, Benini. All. Salomoni.
Inizia il girone di ritorno del campionato di serie B e, come all’andata, si presentano le avversarie più difficili per i ragazzi allenati da William Salomoni che non hanno certo ben impressionato nelle loro ultime uscite.
Ospite alla Gambi è arrivata il CN Vela Ancona, squadra molto tosta, forte fisicamente, da anni nelle parti nobili della classifica del campionato di serie B.
La squadra ravennate, dopo una prima parte di stagione che sembrava all’altezza delle aspettative, ha avuto nelle utlime partite del girone di andata un pericoloso calo di rendimento che rischia di compromettere l’intera annata. La sosta del campionato ha consentito ai giallorossi di recuperare energie fisiche e nervose ed i segnali si sono visti nell’incontro di oggi, seppur concluso con una sconfitta.
William Salomoni: “Stiamo uscendo da un periodo molto difficile, non siamo riusciti ad allenarci bene per tutta una serie di motivi che non ci hanno consentito di lavorare come avremmo voluto. Oggi però ho visto i primi segnali di una ripresa che deve assolutamente arrivare nelle prossime partite, se vogliamo sperare nella salvezza”
Gli ospiti partono fortissimo e, nel primo quarto di gioco, mettono a segno l’allungo che si rivelerà decisivo a fine gara, nonostante la splendida rimonta dei ravennati. Con contropiede micidiali, i ragazzi di Ancona si portano sul 5-2, con le reti giallorosse messe a segno da Sesena in contropiede e da Bustacchini in superiorità numerica.
Continua nel secondo quarto la supremazia degli ospiti con un parziale di 3-2 che fissa il punteggio a metà gara sul 4-8 a loro favore: Micidiali in situazioni di superiorità numerica, i marchigiani sfruttano al meglio le opportunità conquistate sia dal centro boa che in situazioni di transizione.
Dopo il cambio di campo i giallorossi reagiscono e cominciano a macinare gioco in attacco riuscendo contemporaneamente a concedere molto meno agli avversari in fase difensiva. Il terzo periodo si chiude con il parziale di 3-1 per i padroni di casa che vanno a segno con due volte con Sesena e di nuovo con Bustacchini, sempre in situazione di superiorità numerica.
La rimonta continua nel quarto ed iltomo periodo, quando, grazie alle reti di Bagnari, Catalano (splendido movimento dal centro) e di capitan Mazzotti, raggiungono gli avversari sul 10-10 con 2 minuti mezzo da giocare.
Purtroppo, lo sforzo per riuscire a ricucire lo strappo si rivela fatale perché gli avversari riescono a conquistare altre due superiorità numeriche e a realizzare le due reti che fissano il punteggio finale sul 10-12 a loro favore.
Ancora Salomoni: “Oggi abbiamo lottato fino alla fine e questo è un ottimo segnale. Abbiamo commesso ancora molti errori, è vero, ma se continueremo ad esprimerci con questa intensità, riusciremo a raccogliere i punti che servono. Stiamo recuperando anche una buona condizione fisica ed infatti la nostra rimonta si è concretizzata nella seconda parte dell’incontro, ma dobbiamo lavorare anche sull’approccio alla partita, perché non possiamo concedere un parziale di 3-0 nei primi 3 minuti di gioco.
I giallorossi ora renderanno visita al PN Bergamo Alta, formazione seconda in classifica che rappresenta una trasferta proibitiva. Dovrà essere un nuovo momento di crescita per i ravennati in attesa di avversari che saranno più alla portata dei ragazzi di Salomoni.
Bella vittoria invece per la formazione Under 15 di Fabrizio Pirazzini che ha colto un importantissimo successo a Bologna a spese della President: i givani giallorossi si sono imposti con il punteggio di 6-4 al termine di una partita molto intensa.
Ravennapallanuoto.it
foto Ravennapallanuoto.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 23 marzo 2014
RA - Pallanuoto, stop interno per il Ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.