Sporty Ravenna: PRO PATRIA: Morrone, Bressan, Greco, Perani, Fontanesi, Ferraguti, Morabito, Vicchi, Caleffi, Siligardi, Bruschi. All.: Orlando.
SPORTY: Gatti, Varietà, Leoni, Graziani, Valvieri, Balestri, Berardi, Allia, Fonti, Masetti. All.: Magrini-Balestri.
ARBITRI: Colombo di Modena e Benetti di Reggio Emilia.
RETI: 1' pt Varietà, 5' pt e 7' pt Caleffi, 8' pt Graziani, 17' pt Valvieri, 19' pt e 3' st Caleffi, 8' st Ferraguti, 27' st Bressan, 31' st Vicchi, 32' st Perani.
AMMONITI: Fontanesi, Valvieri, Vicchi.
Pro Patria-Sporty 8-3 (pt 3-3)
RAVARINO (Mo). Seconda trasferta consecutiva nel modenese per lo Sporty e seconda sconfitta con otto gol subiti dai romagnoli (a tre). E' partita vera per tutti i sessanta minuti ed è il secondo tempo a fare la differenza dopo il 3-3 del 30'. I ravennati sprecano molto e sono sistematicamente puniti quando la Pro Patria gioca in verticale.
Dopo appena sessanta secondi lo Sporty passa in vantaggio: Varietà sfrutta un'indecisione difensiva dei padroni di casa e fulmina il portiere. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Graziani i romagnoli subiscono il pareggio: Caleffi vince un rimpallo su Masetti e deposita in rete a porta vuota. Un minuto dopo Varietà trova solo la parata decisiva di Morrone così come Graziani per ben due volte. Sul ribaltamento di fronte la Pro Patria raddoppia: lancio in profondità per Vicchi, sponda per Caleffi e provvisorio 1-2. Lo Sporty pareggia subito con Graziani. Al 12' Masetti para d'istinto su Vicchi. Al primo pallone toccato da Berardi è subito dribbling, tiro di potenza e palo per il giovane pivot (14') e dall'altra parte Masetti para su Fontanesi, sugli sviluppi del corner Bressan colpisce il palo. I ravennati tornano avanti al 17': Valvieri parte sulla destra, si accentra e con un tiro beffardo trova l'angolino basso dove Morrone non arriva. Due minuti dopo l'emiliano Caleffi completa la tripletta personale su assist di Perani. Passa un minuto e Masetti deve compiere un intervento di pugno per evitare il quarto gol dei padroni di casa su tiro di Vicchi, poi Morrone chiude su Leoni, successivamente su Balestri, poi su Leoni e Varietà (27'). Al 30' Balestri vede il portiere fuori dai pali e tenta la conclusione dalla lunghissima distanza che colpisce in pieno la traversa. All'inizio della ripresa salgono in cattedra i portieri: due volte Masetti su Vicchi, Morrone su Varietà. Al 3' la Pro Patria sigla il 4-3: Vicchi serve in verticale Caleffi che trova il varco giusto tra due avversari. Al 6' lancio in diagonale di Balestri per Graziani che prova a incrociare sul secondo palo ma il pallone si perde di un nonnulla a lato. All'8' i modenesi portano a due le lunghezze di vantaggio con Ferraguti su assist di Perani. Lo stesso Ferraguti si divora il possibile 6-3 dopo aver saltato Masetti al 10'. Un minuto dopo fa tutto bene Valvieri che salta un avversario con un preziosismo, serve Graziani che di prima spara a rete ma il pallone si perde nuovamente sul fondo. Morrone compie un doppio intervento su Leoni e Valvieri e ancora su Leoni al 14' e Valvieri al 15'. Si rivedono i padroni di casa al 54': Fontanesi si presenta a tu per tu con Masetti ma spara a lato. Il set si chiude al 57': con lo Sporty in cinque nella metà campo avversaria il tiro di Masetti viene fermato da Bressan che non ci pensa due volte e dalla sua area trova la porta romagnola, nel recupero Vicchi e Perani fissano l'8-3 finale.
Sportyravenna.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 23 marzo 2014
RA - Calcio a 5, seconda amarezza consecutiva
Etichette:
calcio a 5,
ravenna,
ravennasport,
sporty ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.