expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

RA - Basket, il Cervia va ko e chiude la stagione

Basket Cervia: Si è chiusa al PalaCesenatico in gara 2 di play off la stagione delle gialloblù cervesi che, sconfitte di una sola lunghezza a fil di sirena dalla capolista Progresso Bologna (50-51), abbandonano il sogno di arrivare alla "bella" di domenica 30 e chiudono anzitempo la stagione. Peccato perchè le gialloblù di coach Lisoni disputano una buona partita sotto gli occhi di un numerosissimo pubblico accorso a sostenere le gialloblù nell'avventura play off e vengono "giustiziate" nel finale da una strepitosa Nannucci che, glaciale, a fil di sirena piazza il canestro decisivo per le bolognesi.

Partenza piuttosto contratta per entrambe le squadre con le gialloblù che paiono avere in mano l'inerzia della gara e che al 4° sono sul +3 (7-4), diventato poi +5 al 8° grazie ad una tripla di Bonaldo (15-10). Chiusa la prima frazione sul 17-12, nel secondo periodo le gialloblù con Bonaldo e Cani si portano sul +6 al 12° (22-16) salvo poi passare 7 lunghi minuti senza segnare e consentendo così alle ospiti di impattare (22-22 al 16°) ed allungare fino al +7 dell'intervallo (23-30).

Coach Lisoni trova negli spogliatoi le giuste motivazioni e le gialloblù rientrano in campo ricominciando a giocare come sanno: al 24° è un tripla di Rossi a sancire il pareggio (33-33) ed è sempre una tripla della stessa Rossi a portare Cervia sul +2 al 35° (38-36) ma dall'altra parte Nannucci trascina le sue e consente al Progresso di chiudere la terza frazione avanti per 40-43. Nell'ultimo periodo il tentativo di fuga delle bolognesi (44-48 al 36°) viene stoppato da Cani e da un canestro "artistico" in piroetta con fallo subito di Capitan Rossi (48-48 al 37°). Negli ultimi minuti tensione per entrambe le squadre con tanti errori da sotto ma soprattutto dalla lunetta (0/4 per le bolognesi dalla linea dei liberi). A 36" dal termine il 1/2 di Dall'Aglio vale il pareggio del Progresso (49-49) mentre nell'azione successiva a 9" dal termine il 1/2 di Cani vale il vantaggio cervese (50-49). Ma la partita non è finita: è infatti la fuoriclasse Nannucci a portare la vittoria a Bologna con un coast to coast ed un tiro a fil di sirena che entra e vale il sorpasso 50-51.

Buona la prestazione delle cervesi che salutano il proprio numeroso e caloroso pubblico con una buona gara.

Basketcervia.it
foto Basketcervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.