Olimpia Forlì: A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – FEDERAZIONE SAMMARINESE 5 – 2
Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Bagnolini, Zaccarelli (dal 27’ s.t. Bonesso), Babini (dal 38’ s.t. Gueli), Neri, Plachesi, Dall’Agata, Spazzoli (dal 25’ s.t. Cerotti), Tedaldi (dal 36’ s.t. Vasuri), Strada (cap.), Agatensi, Sughi (dal 32’ s.t. Gori). Allenatore Giambattista Zambelli. A disposizione: Sangiorgi, Aprea.
Formazione Federazione Sammarinese: Guidi (dal 9’ s.t. Menicucci), Nicolini, Mularoni (cap.), Balducci (dal 30’ s.t. Berveglieri), Cascapera (dal 27’ s.t. Gennari), Micciarelli (dal 15’ s.t. Balzi), Bianchi, Tonti (dal 1’ s.t. Rossi), Franchi, Innocenti, Albonetti. Allenatore: Balacich. A disposizione: Menin, Stolfi.
Note: ammonite Plachesi, Dall’Agata e Spazzoli (A.C. Olimpia Forlì), Nicolini e Mularoni (Federazione Sammarinese); spettatori 60 circa
Splendida la vittoria che ha visto protagoniste le ragazze allenate da Mister Zambelli: le biancorosse si sono infatti imposte con un netto 5 a 2 sulla formazione del San Marino.
Bagnolini subito decisiva: al 1’ di gioco salva in anticipo con una perfetta uscita sui piedi di Albonetti; al 7’ è Strada a rendersi pericolosa in area avversaria con una potente conclusione che trova però la respinta di corpo di un difensore ospite che copre così la propria porta. Al 9’ Balducci calcia dalla distanza: la palla esce di poco alta sul fondo, sopra la traversa; al 27’ Neri lancia per Strada che calcia di sinistro ma Guidi blocca in tuffo. Al 32’ il vantaggio forlivese: Agatensi insacca splendidamente su calcio di punizione dal limite dell’area; passano due soli minuti, al 34’, quando Tedaldi, da calcio d’angolo, trova la testa di Strada che mette in rete in diagonale. Nella ripresa, al 9’, l’Olimpia si stende in un veloce contropiede e Agatensi non sbaglia e deposita in porta, a fil di palo, la palla del tre a zero. Al 21’ Albonetti accorcia le distanze con un bel diagonale su cui nulla può Bagnolini, ma l’Olimpia rimette subito al sicuro il risultato: il tiro di Spazzoli, al 25’, trova la traversa; sulla ribattuta interviene Nicolini che appoggia nella propria porta nel tentativo di liberare. Al 40’ Rossi riaccorcia le distanze su un dubbio calcio di rigore, ma al 43’ Strada riallunga e segna il definitivo 5 a 2 con un preciso diagonale.
Domenica prossima l’Olimpia Forlì si recherà a Riccione per affrontare la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 15.30.
Gli altri risultati della giornata:
Reggiana – Bologna 4 - 0
Correggese – Crociati Noceto 0 – 0
Crociati Parma – Daino Mondaino 0 – 4
Olimpia Vignola – Riccione 1 – 2
Ufficio Stampa Olimpia Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 23 marzo 2014
FO - Calcio, pokerissimo dell'Olimpia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.