SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 24 marzo 2014
FO - Basket, CdR: La Voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Credito di Romagna: Nel ventiseiesimo turno di Gold la NoviPiù Casale scende in Romagna forte dei 24 punti in graduatoria che le consentono di guardare con tranquillità verso il fondo della classifica ma anche con curiosità verso i playoffs in caso di vittoria. Diciamo subito che la partita ha avuto due facce ben distinte, con la Fulgor che stenta penosamente nei primi due deludenti quarti, mentre Casale infila canestri e mostra quella che sembra una squadra concentrata e ben assortita; le previsioni per il secondo tempo a quel punto cominciano ad assumere tinte fosche.
Ma l'intervallo porta la svolta: al rientro sul campo Casale misteriosamente decide che una partita di basket dura solo venti minuti e spegne la luce, complice anche la faccia nuova di Forlì, che comincia a difendere meglio e con più grinta e ad attaccare con continuità.
Si sveglia Crow, con triple che sono ossigeno puro per il tabellone, Ferguson sguscia come un'anguilla in mezzo ai piemontesi e Cain conferma l'enorme dedizione alla causa con 22 punti e 15 rimbalzi in quasi 40 minuti di gioco. Forlì avanti, e mantiene il comando fino alla sirena finale.
Nella NoviPiù ottimo Dillard e buono Jackson, mentre Cutolo curiosamente combatte la sua battaglia personale contro i mulini a vento, intestardendosi al tiro e finendo con un 2 su 11 da 3 punti che costringe coach Griccioli a cacciarlo in panchina senza pietà.
Dagli altri campi: Trieste perde in casa con Capo d'Orlando e Jesi vince con Ferentino. La classifica al momento attuale vede Jesi e Trieste a 20 punti, Forlì segue a 16. Mancano quattro partite, la prima delle quali domenica prossima: si va nel Lazio, proprio a Ferentino, a cercare di infrangere una regola che pare già scritta, quella che ci vede soccombere quasi implacabilmente in trasferta. La matematica è sempre lì che prova a condannarci, ma finché c'è una speranza, anche minima, guai ad alzare bandiera bianca!
Anna Mazzotti
Etichette:
anna mazzotti,
basket,
credito di romagna,
forlì,
forlisport,
la voce dei tifosi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.