expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2016

RI - Moto2, partnership rinnovata per il Team Federal Oil Gresini Moto2

Moto2: ASPIRA, brand di ricambi per auto e moto del gruppo Astra Otoparts, principale azienda indonesiana di componenti per l’automotive, supporterà il Team Federal Oil Gresini Moto2 anche nella stagione 2017: il marchio ASPIRA comparirà sulla Kalex affidata nella classe intermedia del Motomondiale al debuttante Jorge Navarro, oltre che sulla tuta del pilota spagnolo, sugli equipaggiamenti e sulle uniformi della squadra.
Il Team Federal Oil Gresini Moto2 dà inoltre il benvenuto a GS ASTRA, brand di batterie per auto e moto del gruppo Astra Otoparts, che comparirà sulla moto nel corso della prossima stagione.

Insieme dal 2013, il gruppo Astra Otoparts e Gresini Racing si apprestano perciò ad affrontare la quinta stagione insieme: dopo gli ottimi risultati raccolti nel 2016, il campionato che scatterà il prossimo 26 marzo in Qatar si preannuncia estremamente stimolante, con il debutto di un giovane talento come Jorge Navarro. L’evoluzione della partnership con ASPIRA e GS ASTRA conferma inoltre il legame sempre più forte del Team Federal Oil Gresini Moto2 con l’Indonesia, Paese che rappresenta un mercato in continua espansione sul fronte delle due ruote.

L’indonesiana Astra Otoparts è un vero e proprio colosso del settore automotive, sia per quanto riguarda il retail sia in ambito OEM (Original Equipment Manufacturer), fornendo componenti tecniche ai più importanti costruttori di auto e moto del mondo.
YUSAK KRISTIAN (Direttore Generale Astra Otoparts)
“Gli appassionati e le numerose comunità di motociclisti indonesiani seguono sempre con grande entusiasmo tutte le gare del Campionato del Mondo MotoGP e di conseguenza continuiamo a individuare nella Gresini Racing un partner strategico. Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione per il quinto anno consecutivo. Nell’ottica di amplificare le sinergie tra il gruppo Astra Otoparts e il team, nel 2017 assieme ad ASPIRA si aggiungerà al progetto anche il brand GS ASTRA. Affrontando la prossima stragione con un nuovo pilota, Jorge Navarro, confidiamo che il team possa ottenere risultati sempre migliori gara dopo gara, in modo da mantenere il proprio ruolo di team preferito da tutti gli appassionati indonesiani nell’ambito della Moto2. Siamo convinti che la partnership continuerà a offrire un’ottima visibilità ai nostri marchi in qualità di official sponsor del team”.
FAUSTO GRESINI
“Sin dal 2013, l’azienda indonesiana Astra Otoparts è uno dei principali sostenitori del nostro progetto nel Campionato del Mondo Moto2: il marchio ASPIRA ci ha accompagnati in un grandioso percorso di crescita, sia in termini di risultati in pista che in termini di attività che hanno coinvolto sempre di più in prima persona l’azienda. Il 2016 è iniziato subito alla grande con la visita di Sam Lowes alla sede di Jakarta, dopodiché in varie occasioni l’azienda ha potuto svolgere attività di incentive per i propri clienti direttamente ai Gran Premi. Sono ovviamente molto contento che Astra Otoparts abbia deciso di aumentare il proprio coinvolgimento in veste di sponsor, aggiungendo anche il proprio brand GS ASTRA. L’obiettivo in vista della stagione 2017 è quello di rafforzare ancora di più un legame già molto proficuo con ulteriori attività, e ovviamente continuare ad essere grandi protagonisti in pista per ripagare la fiducia che ASPIRA sta continuando a dimostrarci”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.