expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2016

RA - Volley, Serie A2 maschile: il Club Italia Crai cede contro Siena

Volley: CLUB ITALIA CRAI - EMMA VILLAS SIENA 0-3 (19-25, 17-25, 21-25)
Club Italia Crai: Margutti 8, Caneschi 7, Baldazzi 6, Gardini 5, Russo 7, Tofoli 2, Piccinelli (L). Baciocco. N.e: Maccabruni, Garofolo, Beltrami, Rondoni (L), Imbesi e Mosca. All. Totire
Siena: Fabroni 1, Noda Blanco 13, Menicali 6, Vedovotto 15, Padura Diaz 11, Spadavecchia 9, Cesarini (L). Battista (L). N.e: Gradi, Patriarca, Russomanno, Cannistrà, Di Tommaso. All. Tofoli
Arbitri: Piubelli e Somasino.
Spettatori: 531. Durata set: 23’, 24’, 24’.
Club Italia: 2 a, 10 bs, 5 mv, 21 et.
Siena: 4 a, 10 bs, 12 mv, 23 et.

Nella prima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai (gir. Bianco) il Club Italia Crai è stato superato al Palazzetto dello Sport di Roma 3-0 (25-19, 25-17, 25-21) dalla Emma Villas Siena. La formazione di Michele Totire ha dovuto cedere al termine di una partita in cui la maggiore esperienza e qualità dei toscani ha fatto la differenza. Per gli azzurrini non era comunque questa la partita più adatta per ottenere i primi punti stagionali, considerando che Siena è una delle grandi favorite per la promozione in Superlega. Rispetto alle ultime uscite non sono mancati i segnali di crescita della squadra federale, messi in mostra soprattutto nel corso del terzo set.

Da segnalare sugli spalti una buona cornice di pubblico, con oltre 500 spettatori presenti.

Come formazione iniziale Totire ha schierato Tofoli in palleggio, Baldazzi opposto, Russo e Caneschi al centro, Margutti e Gardini schiacciatori, Piccinelli libero.

Nel primo set i senesi hanno sfruttato le difficoltà in ricezione degli azzurrini, riuscendo a prendere il comando del gioco. Una volta avanti la squadra di Paolo Tofoli ha gestito il vantaggio e si è aggiudicata senza problemi la frazione (19-25).

Nel secondo parziale Margutti e compagni sono riusciti a rimanere a contatto dei toscani sino al (14-17), prima di accusare un lungo passaggio a vuoto che ha consegnato il set agli ospiti (17-25).

La terza frazione ha visto esprimere al Club Italia il miglior gioco, riuscendo per molte fasi a tenere lo stello livello degli avversari.  A rompere l’equilibrio è stata Siena che ha piazzato l’allungo e, dopo aver resistito al tentativo di rimonta degli azzurrini, si è imposta (21-25).

La squadra federale tornerà in campo domenica (ore 18) per affrontare fuori casa la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania nella seconda giornata di ritorno.

MICHELE TOTIRE: “Rispetto alle precedenti gare ho visto stasera diverse note positive, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Sapevamo che Siena era molto più forte, ma comunque i ragazzi non hanno mollato e nel terzo set hanno fatto vedere diverse cose buone. Sono convinto che la squadra stia crescendo, il nostro è un gruppo molto giovane e ha bisogno di fare tanta esperienza”.

ALESSANDRO TOFOLI: “Nonostante il risultato questa sera non abbiamo disputato una brutta gara, ma come ci aspettavamo Siena si è dimostrata superiore. Non dobbiamo abbatterci e continuare su questa strada perché sono convinto che riusciremo a sbloccarci in classifica.”

Ufficio Stampa
foto Federvolley.it

I fatti sportivi più importanti del 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.