expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

SM - Pattinaggio, Skate San Marino sempre protagonista

Pattinaggio: A Bovolone in provincia di Verona, è stato disputato il Campionato Nazionale Italiano Uisp di freestyle. Le gare si sono disputate da sabato 29 ottobre a martedi 1 novembre e la Federazione Sammarinese Roller Sports ha partecipato con i 2 allenatori ed atleti Master Michele Giovanelli e Giulia Pagliucoli. Ad aprire la competizione è stata la disciplina di Slide nella quale i nostri 2 atleti senjor hanno dimostrato la loro preparazione tecnica meritando i 2 ori ottenuti.
Il giorno seguente è entrata in scena la disciplina dello Speed Slalom: con Giulia non ce n'è sta per nessuno e si è aggiudicata un'altra medaglia d'oro, mentre Michele ha raggiunto la seconda posizione. Nell'ultima tornata di campionato sono scesi in gara 83 atleti il Roller Cross, la disciplina tra le più dure ma anche tra le più divertenti ed amate dal pubblico per la sua spettacolarità nel vedere atleti affrontare un percorso di 300  metri addobbato da ostacoli di varia lunghezza e altezza. I due atleti di San Marino hanno confermato la loro preparazione: primo posto per Michele e Giulia. La somma dei risultati della gara è stata soddisfacente: due ori ed un argento per Giovanelli e tripletta di ori per Pagliucoli che hasnno permesso alla Federazione Sammarinese si è aggiudicata la Coppa del 7' posto società con soli 2 atleti in campo.Al suo rientro in Repubblica Michele Giovanelli commenta dicendo che lui è soddisfatto sia come atleta che come allenatore; infatti nel 2017 si avranno grosse soddisfazione anche con le categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi visto che si sta facendo crescere al meglio la squadra agonista nelle varie discipline del free style dedicando tanto tempo e sopratutto tanta passione. Il prossimo appuntamento roller sarà a Napoli alla Somma Battle, importante gara internazionale di Free Style, dove la nostra atleta Giulia Pagliucoli cercherà di fare podio aggiudicandosi così altri punti che si andranno a sommare nel suo punteggio nel Ranking Mondiale e centrare il suo obbiettivo ed entrare nella Top Ten Ranking World dove attualmente è in ventunesima posizione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.