expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

RI - Volley, la Battistelli cala il tris: Lilliput travolta

Battistelli Rimini: Arriva la terza vittoria di fila (questa volta a punteggio pieno) per la Battistelli contro Lilliput Settimo Torinese, proseguendo così la striscia positiva. La nostra formazione reduce da un’ottima prestazione contro Trento , si ripresenta davanti al proprio numerosissimo pubblico carica e con la voglia di proseguire la scalata in classifica. Prima frazione di set con la Battistelli in vantaggio 10-8 dove agli attacchi delle ospiti Fiore e Biganzoli rispondono con determinazione Vyazovik e Saguatti.
Il divario aumenta, le marignanesi tentano l’allungo portandosi sul 14-10. Il time-out richiesto dal coach Venco e l’ingresso della centrale Kone non servono a scuotere la Lilliput: Le ragazze di Marchesi rimangono padrone del gioco e si portano a casa il primo set 25-20.
L’inizio del secondo set a differenza del primo, mostra una Lilliput arrembante che tenta subito l’allungo, ma le padrone di casa rimontano il gap di 3 punti e ripristinano la parità sul 14-14. I botta -  risposta tra le due squadre sono continui, ma sul 18-18 la svolta: le ragazze di Marchesi  sorpassano e allungano. Lilliput reagisce e il set rimane in bilico fino alla fine. Sarà un attacco di Marta Agostinetto a chiudere il parziale  di 25-23.
Dopo un avvio sprint nel terzo set per la Battistelli, Settimo Torinese ripristina la parità portando il risultato sull’11-11. La situazione di parità continua fino al 19-19. Fiore & co. attaccano per portarsi a casa il set, ma le romagnole si difendono con le unghie e con i denti portando il risultato sul 24-24. Il finale di set è per Settimo Torinese, che chiude sul 26-24.
Si va così al quarto set con una Battistelli che scende in campo determinata a chiudere la partita. Dopo un avvio equilibrato, le ragazze di Marchesi dimostrano di avere una marcia in più rispetto alle torinesi  e il risultato lo conferma: 22-17. Il finale di set è normale amministrazione per le padrone di casa che si portano a casa partita e set : 25-19.
Arriva così la terza vittoria di fila per la Battistelli e la classifica inizia a farsi davvero  interessante.
Dichiarazioni Coach Marchesi: “ sono arrivati i 3 punti pieni davanti ad un palazzetto gremito. La partita era davvero importante che valeva 6 punti visto che Settimo Torinese è una nostra diretta avversaria. Sono 3 punti davvero importantissimi che ci fanno riflettere, dimostrano che siamo in crescita, dobbiamo solo prendere qualche consapevolezza in più. Complimenti a tutta la squadra,che di fronte alla difficoltà del terzo set è riuscita a rimanere compatta e a non perdersi. Settimo Torinese ha giocato bene, si è difesa bene. Noi siamo stati bravi ad aver pazienza, ad aspettarli e ad andarci a prendere 3 punti strameritati.”




TABELLINO:
Arbitri: Rossetti Andrea, Somansino Alessandro
Set: (25-20) – (25-23) – (24-26) – (25-19)
Battistelli SGM : Vyazovik (11), Tallevi (1), Angelini (10), Battistoni (2), Giuliodori (n.e), Saguatti (15), Agostinetto (14), Lanzini (L), Sgherza (n.e), Boccioletti , Rynk, Moretto (6)
Allenatore: Riccardo MArchesi
Lilliput Settimo Torinese: Fiore (14),Malvicini, Midriano(3), Cumino (1), De Stefani (7), Parlangeli (L), Vilcu (1), Biganzoli (18), Kone (2), Cortellazzo (n.e), Akrari (12)
Allenatore: Venco Maurizio
Muri: Battistelli: (6), Lilliput (10)

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.