expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

RI - Vela, ritorno a casa con medaglie per gli atleti del Club Nautico Rimini

Vela: Si è tenuta al Circolo Vela Arco sul Lago di Garda dal 28 al 30 ottobre la tappa italiana dell’Euro O’pen Bic Challenge, regata per imbarcazioni monotipo alla quale hanno partecipato oltre 80 atleti appassionati di vela provenienti da 8 nazioni europee tra cui Spagna, Francia, Germania, Polonia, Finlandia, Svizzera, San Marino e Italia. Ben 14 gli italiani e i sammarinesi iscritti allo storico club riminese.
Alla luce dei risultati ottenuti durante le regate svolte, la riminese Olga Fregni nella Classifica Euro Challenge, unione dei risultati del Mondiale di Quiberon e della tappa di Arco, si è qualificata 3° assoluta e 1° tra le ragazze. Nella specifica tappa di Arco: 1° Olga Fregni, 2°Rebecca Brolli e 3° Greta Montevecchi

Orgoglio per il Club Nautico Rimini perché la ranking nazionale U16 in seguito alle regate di Arco vede classificarsi nei primi 4 posti in successione Olga Fregni, Jacopo Cavagna, Rebecca Brolli e Greta Montevecchi. Le tre ragazze conquistano inoltre i primi 3 posti nella classifica femminile: Olga Fregni (1°), Rebecca Brolli (2°) e Greta Montevecchi (3°).

Nella Ranking nazionale U13 è sempre il Club Nautico Rimini “a dettare legge” e a conquistarsi i primi 3 posti in classifica femminile con al 1° posto Lucrezia Ricci, al secondo Rosa Giulianelli e al terzo Giulia Monique Ratta.

Grande soddisfazione per tutti, giovani atleti ripagati dagli sforzi e dall’impegno, per i loro genitori, per gli allenatori  Laura Pennati e  Lorenzo Parma e naturalmente per il Club Nautico Rimini .

 L’O’pen Bic è un’imbarcazione con uno scafo innovativo, planante e molto veloce ispirato ai moderni skiff, costruito in politiliene in grado di durare nel tempo.  Si tratta di una barca con pochissime regolazioni, molto semplice da condurre e soprattutto molto divertente. Versatile per la scuola vela, ma pensata per essere performante ed efficace in regata.

Il Club Nautico Rimini è uno dei centri federali italiani (FIV) di riferimento per la classe e sede della Segreteria dell’Associazione Italiana O’pen Bic.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.