expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2016

RI - Moto3, il Gresini Racing Team al via dell’ultima prova del CEV

Moto3: Il Gresini Racing Team Moto3 schiererà una Honda NSF250RW per il giovanissimo Riccardo Rossi nell’ultima prova del CEV Moto3 Junior World Championship 2016, in programma questo fine settimana sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Quattordici anni, genovese, Riccardo Rossi quest’anno ha preso parte al CIV Pre Moto3 250, chiudendo la classifica generale al secondo posto. Rossi ha iniziato a prendere confidenza con la moto nelle prove libere disputate ieri, mentre oggi scenderà in pista per le qualifiche che precedono le due gare in programma domenica, entrambe sulla distanza di 18 giri.
RICCARDO ROSSI
“Sono molto felice che il team Gresini mi stia dando l’opportunità di partecipare a questa prova del Mondiale Moto3 Junior: lavorare con uno dei migliori team a livello mondiale di questa categoria è una bellissima esperienza e la moto è estremamente competitiva. In sella alla Honda mi sono subito trovato molto a mio agio, si adatta bene al mio stile di guida e nelle prove effettuate ieri abbiamo lavorato principalmente sull’ingresso in curva. È un aspetto sul quale dovremo continuare a lavorare, perché al momento perdo ancora un po’ di terreno, ma posso migliorare e siamo già sulla strada giusta per farlo”.
FAUSTO GRESINI
“Siamo felici di poter dare l’opportunità a Riccardo di fare la sua prima esperienza in un campionato di alto livello come il CEV Moto3. Per la Gresini Racing si tratta di un’altra iniziativa volta a valorizzare i giovani talenti italiani: il team era già in loco per effettuare i test in preparazione del Campionato del Mondo 2017, in programma lunedì e martedì dopo la gara, di conseguenza abbiamo subito pensato di offrire questa bella opportunità a Riccardo. Le prime prove effettuate ieri sono andate meglio di quanto ci aspettassimo, per cui guardiamo con fiducia al fine settimana”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.