expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2016

RI - Calcio, Rimini Fc: Signorini e Buonaventura fanno esultare i 2100 del "Neri"

Rimini Fc: Rimini-Faro Coop 2-0.
RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Brighi, Nanni, Gabrielli; Signorini, Mani (34′ st Albini), Valeriani, Carnesecchi; Filippucci (26′ st Cicarevic); Buonaventura (37′ st Cecconi), Arlotti. A disp.: Mignani, Dolcini, Giua, Loiodice. All.: Mastronicola.
FARO COOP (5-3-2): Crocco; Costantini, Nardi, Corvino, Lenzi D., Lucchi; Gaggioli (21′ st Costantini N.), Maniaci (1′ st Mazzetti), Capitani (44′ st Montagno); Romeo, Lenzi M. A disp.: Bentivoglio, Biffoni, Zahir, Filoni. All.: Cati.
ARBITRO: Medri di Cesena.
RETI: 44′ pt Signorini, 35′ st Buonaventura

AMMONITI: Maniaci, Gaggioli, Lucchi.

ESPULSO: 47′ st Gabrielli per doppia ammonizione.

NOTE: Spettatori 2114 (paganti 304, abbonati 1810). Angoli 6-3.

Pronto riscatto della capolista Rimini che, dopo il primo stop stagionale rimediato una settimana fa a Faenza, al “Romeo Neri” spegne la resistenza di un coriaceo Faro. La prima emozione al 15′ quando Brighi verticalizza per Filippucci, palla per Signorini che lascia partire un gran sinistro, Crocco si distende e salva in angolo. Al 19′ grande azione di Buonaventura sulla destra, palla in mezzo respinta di pugno dal portiere, Arlotti ci prova di sinistro ma non inquadra lo specchio della porta. Al 22′ Signorini appoggia indietro per l’accorrente Filippucci che conclude dal limite, il portiere blocca. Alla mezz’ora conclusione velenosa di Arlotti da fuori area, Crocco è attento e respinge. Tre minuti più tardi Buonaventura mette in mezzo dalla destra, Carnesecchi si inserisce dalle retrovie ma manda fuori di un soffio. Al 44′ il Rimini passa. Filipucci in profondità per Signorini che, di forza, vince il contrasto con Lucchi e con un preciso rasoterra batte il portiere. La ripresa si apre sotto una violenta quanto fastidiosa pioggia tanto che il primo sussulto arriva al 29′ quando Carnesecchi, dalla sinistra, lascia partire un insidioso tiro-cross alto di poco sulla traversa. Il raddoppio al 35′ grazie a Cicarevic che con un gran numero supera due avversari e, quasi dalla linea di fondo, mette al centro per Buonaventura che da due passi non sbaglia. Al 38′ Signorini mette al centro dal versante sinistro, Albini al volo di prima intenzione impegna severamente l’estremo difensore ospite. Al 46′ Cicarevic assiste Signorini che conclude, Crocco respinge poi un difensore mura il successivo tiro di Cecconi. Finisce 2-0 per i ragazzi di mister Mastronicola.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/riminifootballclub

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.