expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

RI - Calcio, Fiumana: "Rimini, felice per il gol. Domenica sarà dura"

Femminile Rimini Calcio: Non le piace l'appellativo di bomber, che si giochi con il suo cognome oppure essere decantata. Eppure quando è ora di segnare, molto spesso ci pensa lei. Sara Fiumana già l'anno scorso è arrivata in doppia cifra e in questo avvio di stagione ha confermato di vedere la porta come nessun'altra biancorossa con i suoi tre gol in campionato e uno in coppa. L'ultimo proprio martedì contro lo United, peccato non sia bastato per il bottino pieno visto il risultato finale di 1-1.
"Speravamo di vincerla – racconta l'attaccante classe '92 – avremmo avuto anche maggiori tranquillità di passare il turno. E' stata una gara tosta ma siamo partite bene, il mio gol è stato frutto del lavoro collettivo. Ringrazio Chiara Protti per l'assist, ci è mancato poco, ho rischiato di sbagliare. Una dedica? A tutta la squadra, dobbiamo continuare così, senza mai demordere".

Sara Fiumana ha una skill micidiale, la velocità, vero asso nella manica e dannazione per le avversarie. Le occasioni non mancano mai e l'attaccante è bravissima a procurarsele anche se a volte la mira è da aggiustare. "Scendo in campo sempre con il massimo della determinazione, peccato a volte non mi accompagni la lucidità. Sono felice per il gol, spero ci saranno tante altre occasioni per aiutare la squadra. Segnare e collezionare risultati aiuta per il morale e la tranquillità".

In tandem con Pace spesso si è vista un'ottima intesa, ma anche nel tridente assieme a De Mattia la Femminile Rimini ha ottime potenzialità offensive. Fiumana apre a ogni possibilità. "Conosco Sara già dalla passata stagione ed è normale che certi automatismi funzionino meglio, ma è giusto accogliere ogni alternativa, anche perché il mister spesso si è ritrovato a scombussolare la formazione".

Domenica la Femminile Rimini sfida il Consolata in trasferta (ore 14.30, arbitra Battaglia di Modena) e le biancorosse vogliono tornare alla vittoria. "Sarà una partita dura, le nostre avversarie sono veloci ma noi cercheremo di fare la partita e imporre il nostro gioco".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.