expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

FO - Ciclismo, tutti i successi del Re Artù Factory Team

Re Artù Factory Team: L'obiettivo principale di una formazione giovanile è sicuramente quello di garantire una crescita sportiva ai propri componenti e i risultati sportivi non possono che essere solo il coronamento del lavoro svolto con dedizione e serietà tanto dagli atleti quanto dallo staff tecnico di una squadra. In questo senso il 2016 del Re Artù Factory Team ha centrato il bersaglio, dando continuità al progetto dedicato al ciclismo femminile iniziato negli anni scorsi, e ottenendo con grande soddisfazione risultati lusinghieri, sinonimo della validità della squadra, espressa nelle qualità atletiche delle ragazze e nell'esperienza tecnica dei suoi coordinatori.

Le giovani promesse del pedale hanno saputo farsi valere nelle competizioni su strada, tanto quanto nelle prove contro il tempo e nelle manifestazioni su pista.

Alessia Patuelli ha conquistato 12 vittorie su strada tra le Esordienti, aggiudicandosi ad agosto anche il titolo di Campionessa Regionale, e mettendosi in luce anche in pista con le vittorie nella velocità, nella corsa a punti e nello scratch conseguite in diverse occasioni.

Ottima stagione anche per Emma Cavina, sempre preziosa nelle tattiche di squadra, vincitrice della gara su strada a San Marco di Mereto (Ud) e, insieme alla Patuelli, della cronocoppie di Cotignola (Ra).

Bene anche Chiara Cassandra e Chia Pedrelli nel percorso di maturazione sportiva che le ha coinvolte nell'arco dell'annata.

Le Allieve si sono distinte con risultati strepitosi a cronometro e in pista: Sofia Collinelli, dopo aver ottenuto il titolo di Campionessa Regionale a Cronometro, ha conquistato anche l'ambito titolo tricolore di specialità a Romanengo (Cr). Il quartetto composto dalla Collinelli, da Ilaria Biondi, Giulia Manara e Sofia Mosconi si è aggiudicato anche la vittoria nel Campionato Regionale Cronosquadre e il terzo posto in quello Italiano. Le quattro atlete del reparto hanno dimostrato il proprio affiatamento anche in pista, ottenendo il titolo di Campionesse Regionali nell'inseguimento a squadre e l'argento agli italiani di specialità.

Sofia Fattori, in coppia con Silvia Zanardi, ha ottenuto la medaglia d'oro ai Campionati Italiani nella velocità a squadre. A livello individuale la pista ha messo ulteriormente in evidenza le doti delle ragazze: la Collinelli, già campionessa regionale nell'inseguimento individuale, ha conquistato il titolo italiano nella medesima specialità, attestandosi alla piazza d'onore invece nella prova tricolore della corsa a punti, mentre la Fattori negli italiani si è aggiudicata l'argento, nella velocità, e il titolo regionale, sia nel keirin che nella velocità.

La Manara ha portato al Re Artù Factory Team, un altro risconoscimento regionale, laureandosi campionessa nella corsa a punti. Su strada i podi della Biondi, della Collinelli, della Fattori, della Mosconi e della Olivetti hanno dimostrato come le ragazze abbiano appreso e messo in pratica le tattiche di gara necessarie per giocarsi la vittoria, favorendo di volta in volta le compagne più adatte a contendersi il successo, con un ottimo gioco di squadra.

Un plauso va anche all'impegno di Martina Di Pilato, Chiara Domeniconi, Linda Fabbri, Gloria Nardi, Matilda Simoncini e Sofia Zanzani.

La straordinaria stagione del Re Artù Factory Team è stata possibile grazie anche alla serietà e alla competenza dei direttori sportivi della squadra: Mauro Orlati, Giulia Bonetti e Roberto Valmori. Un doveroso ringraziamento va anche al responsabile della squadra, Fausto Nanni, al supervisore del team, Andrea Silvagni, e al tecnico meccanico Ariele Bonetti.

A tutti i partner del Re Artù Factory Team va riconosciuto il merito di aver generosamente supportato il progetto sportivo della squadra, rendendone possibile l'attività.

Nei prossimi mesi la formazione romagnola appresterà i preparativi per la stagione 2017, confermando il proprio impegno in ambito giovanile.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.