expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

SM - Volley, buone indicazioni per la Nazionale sammarinese

Volley: Dopo il quadrangolare dell’1 e 2 ottobre giocato a San Martino in Strada, la nazionale maschile di pallavolo ha affrontato martedì 18 un match di allenamento contro il San Giovanni in Marignano, compagine di serie C maschile. Continua dunque l’iter di preparazione che dovrebbe portare i biancazzurri al top della forma per i Giochi dei Piccoli Stati, in programma sul Titano dal 29 maggio al 3 giugno 2017.
“Col Marignano, si è concordato di giocare cinque set. Abbiamo vinto il primo perdendo i successivi quattro – spiega Stefano Mascetti, Ct della nazionale – Non siamo andati molto bene ma, in questo periodo dell’anno, è normale sia così.
I giocatori sono a pieno carico di lavoro in vista dell’inizio dei diversi campionati ai quali partecipano e, oltre a non avere ancora amalgama fra loro, soffrono anche dell’attuale momento della preparazione fisica. Così, dopo aver vinto il primo set, la stanchezza è affiorata e ci siamo disuniti, commettendo anche errori nei fondamentali, come credo sia logico. Sinceramente, sarei molto più preoccupato se oggi fossimo già al 100 per cento, considerando che il momento massimo di forma lo dovremo avere a fine maggio 2017.

Ho usato la partita anche per tenere in campo più del dovuto diversi uomini, proprio perché mi serviva abituarli alle giocate di squadra e, nello stesso tempo, ho dato spazio a tutti, in modo da tastare il polso anche a chi, in teoria, potrebbe giocare di meno. Abbiamo sofferto, ma è quello che ci serve a questo punto della stagione”.



La nazionale è attesa da altre due amichevoli a novembre, con avversari e date ancora da definire.

Ufficio Stampa
foto Ufficio  Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.