expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

RI - Volley, Riviera Rimini: manca poco al debutto. "Puntiamo alla salvezza"

Riviera Volley Rimini: Parte da San Giovanni in Marignano l’avventura del Riviera Volley Rimini nel campionato regionale di serie C. Sabato 29 alle 18.30 i riminesi sfideranno la Falco Servizi, primo impegno di una stagione che li vedrà impegnati in un campionato a dieci squadre che terminerà il 22 aprile. Il gruppo è formato dai palleggiatori Matteo Frisoni e Matteo Mani; dagli opposti Andrea Giri, Cataldo Di Michele e Riccardo Bianchi; dai centrali Lorenzo Oliva, Angelo Castiglia, Francesco Nori e Isacco Tramontano; dagli schiacciatori Matteo Sarti (capitano), Mattia Martignoni, Lorenzo Cavanna, Luca Vannoni, Francesco Beltrami e Tobia Costanzo; i liberi Nicola Fosco e Luca Bernardini.
Dirigenti accompagnatori per la stagione sono Sanzio Oliva e Silvano Fioretti. Il tecnico è Marco Ricci, direttore tecnico di Riviera Volley Rimini.



“Sia nel settore maschile che in quello femminile – commenta Marco Ricci - la società mi ha chiesto di consolidare l’attenzione ai più giovani. Le prime squadre devono essere il più possibile espressione del settore giovanile e per coerenza ciò va testimoniato coi fatti. Da diverse settimane stiamo lavorando alla preparazione della nuova stagione che con la squadra di serie C maschile affronteremo la stagione con un gruppo di dodici under 20, la metà dei quali sono addirittura under 18.

Abbiamo una base straordinaria di oltre 550 praticanti, in particolare nel settore maschile rappresentiamo il punto di riferimento sul territorio e già dall’anno scorso i nostri ragazzi sono protagonisti nelle selezioni giovanili regionali.

Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi, la salvezza sarà il nostro traguardo, per raggiungere il quale dovremo impegnarci a fondo e crescere continuamente, nella mentalità, nella tecnica e fisicamente.

Sarà un percorso senza patemi, ma con tanto lavoro, consapevolezza, determinazione e quando serve anche un po’ di sorriso. Affronteremo tante squadre esperte, inoltre con la riforma dei campionati nel prossimo campionato i gironi emiliano romagnoli da 3 gironi da 12 squadre passeranno a due sempre da 12 squadre. Il gruppo è solido, ci alleniamo in armonia, compattezza e vogliamo ripagare la società della fiducia”.

Ufficoi Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.