expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

RI - Rugby, nel weekend protagonisti i giovani del rugby riminese

Rugby: Mentre le categorie superiori si godevano il week end, i giovani del Rimini Rugby, delle categorie Under 16 e Under 14, sono scesi in campo per disputare i match valevoli per i rispettivi campionati. Un sabato e una domenica difficili per i giovani bianco/rossi, che sul campo di Ravenna sono stati fermati dai loro coetanei.
Sabato 15 ottobre da dimenticare per l’Under 16:  i ragazzi dei coach Leo e Trivisonne, infatti,  si sono dovuti accontentare di un netto 38 a 0 nel confronto con il Ravenna Rfc.

“I ragazzi del Rimini sono scesi in campo uniti e hanno dato tutto nonostante la panchina corta- commentano gli allenatori - Hanno avuto molto possesso di palla ma sono state poche possibilità per realizzare”.

L’impossibilità di usufruire del turnover  per rifiatare e la poca concentrazione hanno determinato infine il risultato. Tanti i punti dolenti di cui i ragazzi sono consapevoli e su cui lavoreranno nel prossimo futuro per migliorarsi.

Formazione: Pierpaolino, Piscaglia, Mazzotti, Bugli, Focaccia, Mussoni, Piccirillo, Sparaventi Marcozzi, Marcianò, Sparta, Leonelli, Zavaglia, Elminti, Nini a disposizione Abbatista.                            

Domenica 16 ottobre, sempre sul campo di Ravenna si è tenuto il match delle under 14 del Ravenna Rugby RFC e del Rimini Rugby, conclusosi con un 17 a 5 in favore dei padroni di casa.

Una battuta d’arresto per i giovanissimi di coach Menghetti Rugby che, dopo quattro vittorie consecutive, incassa una sconfitta con un Ravenna ostico ed ostinato.

L’inizio dei giochi fa ben sperare, con i riminesi che anche senza trasformazione si portano in vantaggio dopo pochi minuti. La partita prosegue con un sostanziale equilibrio. Il Ravenna attacca, il Rimini contiene e contrattacca. Entrambe le squadre si rendono pericolose in più occasioni.

Ii Rimini però, non riuscendo a bucare la difesa avversaria perde smalto e concentrazione. Il bel gioco lascia il posto alla sofferenza. Ripetuti, troppi, falli di fuori gioco, concedono spazio, respiro e superiorità ai ragazzi del Ravenna. La regia della mischia e dell’apertura dei bianco/rossi si fa sempre più confusa e i giovani pirati si fanno scivolare la partita fra le dita. Il Ravenna, che ben interpreta lo spirito rugbystico del sacrificio e del mai arrendersi, nell’ultimo quarto d’ora segna ben tre mete, con una trasformazione riuscita. Il risultato si conclude con un 17 a 5 per i padroni di casa.

“Un peccato davvero – commenta Menghetti -  perché c’erano tutte le condizioni per portare a casa un buon risultato. Un’ occasione persa che deve essere spunto di analisi e riflessione”.

Formazione:Bartolini, Conoscitore, De Luigi, Donati, Fabbri, Guidi, Mancini, Mangione, Marcozzi, Menghetti, Piccari, Ripari, Sarti, Tanase, Ugolini .



Domenica 23 ottobre inizio ufficiale della Coppa Italia femminile a 7. Le Pellerossa, la formazione del Rimini Rugby, saranno impegnate in quel di Formigine per il  primo concentramento di categoria con le squadre di Forlì, Piacenza, Ravenna, Pieve di Cento, Formigine e Imola.

Sempre domenica 23 ottobre, andrà in scena il primo match casalingo per la formazione di serie C2 Amarcord Rugby Rimini-SanMarino. Sul campo di Rivabella di Rimini è atteso quindi il Reno Rugby Bologna.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.