expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

RI - Moto2, Luthi è il più veloce delle qualifiche in Australia

Moto2: Thomas Luthi, vincitore del GP del Giappone e pilota Garage Plus, firma il primo tempo nelle qualifiche australiane. Mattia Pasini (Italtrans Racing) centra il secondo posto in griglia di partenza davanti a Sam Lowes (Federal Oil Gresini). In una sessione caratterizzata dalla caduta Johann Zarco, leader iridato del team Ajo Motorsport, finisce nella ghiaia due volte e si ferma al decimo tempo.
La tregua del mal tempo prosegue nel sabato pomeriggio a Phillip Island. La classe intermedia è impegnata nella prove che determineranno la griglia di partenza della gara e il migliore della mattinata di libere è stato Zarco. La pista è asciutta e i piloti della classe mediana partono per le qualifiche. Nelle fasi iniziali domina la tabella tempi Takaaki Nakagami del team Idemistu Honda. Ma il pilota giapponese è vittima di un duro incidente quando mancano 25 minuti alla fine. Le cadute caratterizzano la prima parte di libere e sull’asfalto finiscono Zarco e Lowes.

Non cadono per ora Jonas Folger (Dynavolt GP) e Luthi che occupano la seconda e la quinta posizione temporanea. Secondo, quando sono trascorsi 25 minuti dall’inizio delle qualifiche, è Simone Corsi (Speed Up Racing) che continua con la sua bella prestazione dopo aver chiuso le libere come sesto; anche lui però è vittima di una scivolata e scivolerà in basso oltre alla top ten.

Cade l’elvetico del team Garage Plus e stessa sorte per Alex Pons (AGR Team) con le cadute che sembrano essere la caratteristica principale di queste qualifiche. Il quarto posto adesso è occupato da Lorenzo Baldassarri (Forward Team) quando Luthi torna in pista e segna la pole provvisoria con il tempo di 1:34.298s. Cade alla curva 10 anche Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0) mentre la pole adesso è nelle mani di Jasko Raffin del team Sports- Millions.

La gara della categoria intermedia partirà alle 14:20 locali, le 5.20 italiane.

Sandro Cortese, Dynavolt Intact GP, firma la pole provvisoria con il tempo di 1:34.212s migliorato a 1:34.094s prima che Luthi strappi quella definitiva con il tempo di 1:33.992s seguito da Mattia Pasini (Italtrans Racing) che nelle battute conclusive conquista la prima fila davanti a Lowes. Baldassarri e Morbidelli sono ottavo e nono, Corsi tredicesimo e Luca Marini (Forward Racing) diciottesimo. L’esordiente Alessandro Nocco (Leopard Racing) termina le sue qualifiche in fondo al gruppo.

I tempi delle qualifiche e la griglia dipartenza della Moto2™ sono consultabili qui.

La gara della categoria intermedia partirà alle 14:20 locali, le 5.20 italiane.

MotoGp.com
foto MotoGp.com 

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.