expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

RA - Volley, primo successo per il Cervia: sbancato Casal Maggiore

Cervia Volley: Seconda uscita stagionale per il Cervia Volley nel campionato di serie C femminile, e seconda gara con punti preziosi per la classifica. Dopo la sconfitta maturata al quinto set non solo per demeriti propri nel turno inaugurale contro il Savignano sul Rubicone, le gialloblù di coach Braghiroli si sono prontamente riscattate nell’anticipo di ieri a Castel Maggiore sul campo del Progresso, vincendo 2-3 (12-25, 20-25, 25-22, 25-16, 11-15) l’anticipo della 2a giornata. Il rientro della schiacciatrice Lvova (bloccata per problemi burocratici e costretta in tribuna alla prima giornata) ha contribuito concretamente al successo al tie break. La schiacciatrice di origine sovietica è risultata infatti la top scorer con 18 punti.
Sul piano delle prestazioni individuali vanno segnalate anche le ottime percentuali delle due centrali Furi e Vanzolini, entrambe protagoniste col 75 per cento.

Le gialloblù hanno prodotto una bella reazione, dando l’impressione di poter addirittura portare a casa l’intera posta. Avanti di 2 set, le ospiti hanno gettato sul parquet tutte le energie nel terzo parziale, tanto da andare a condurre 10-18, 11-19 e anche 16-22. Ad un passo dalla vittoria piena per il Cervia Volley, le padrone di casa hanno iniziato a spingere forte in battuta, ribaltando il passivo fino ad aggiudicarsi il set 25-22. Sulla spinta del parziale appena vinto il Castel Maggiore ha pareggiato i conti vincendo anche il 4° set, ma poi l’orgoglio e la superiorità tecnica del sestetto di coach Braghiroli sono tuttavia venute fuori tutte alla ‘bella’, vinta senza troppi affanni, rimontando comunque il passivo di 8-7 al cambio di campo.



Il prossimo impegno del Cervia Volley è in calendario per sabato 29, al palasport di via Pinarella, con fischio d’inizio alle 21, per il match casalingo contro la Clai Imola.


Il tabellino

Castel Maggiore-Cervia Volley Riv 2-3 (12-25, 20-25, 25-22, 25-16, 11-15)

 CASTEL MAGGIORE: R.Piva 18, Tasso 2, Trovarelli 1, Burghignoli 13, Cavazzini 1, M.Piva, Volontè 2, Giovannini 17, Costantini 11, Ricci (L1); ne: Garagnani (L2), Giuliani.

CERVIA VOLLEY: Agostini 7, Marchi (L1), Furi 10, Vanzolini 8, Lvova 18, Colombo, Magnani 14, Ginesi, Caniato 1, Bucella 1; ne: Fabbri (L2), Di Serio. All. Braghiroli.

Arbitri: Neri e Arveda.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.