expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

RA - Volley, l'Olimpia Ravenna vuole imboccare la strada giusta

Cmc Olimpia Ravenna: Incappata in un’imprevista falsa partenza, l’Olimpia Cmc prova subito a rimettersi in piedi e a imboccare la strada giusta che porta a un torneo di vertice.
Domani, sabato 22 ottobre alle ore 18 al Pala Costa (arbitri Libardi e Solazzi), le ravennati debuttano davanti al loro pubblico con l’obiettivo di vincere il match con la Sia Coperture San Giustino.
Per centrare l’obiettivo e quindi regalare la prima soddisfazione ai suoi tifosi, la formazione di coach Marco Breviglieri non dovrà però ripetere la prestazione di Montale Rangone, che ha portato a una sconfitta in quattro set. “Dobbiamo giocare con un altro piglio rispetto al match di sabato scorso – spiega il tecnico – cambiando completamente atteggiamento. Bisogna diventare più propositivi e aggressivi, cercando di trovare le contromisure nei momenti di difficoltà. Il problema non è come si comincia la partita, anche perché a Montale eravamo partiti bene vincendo il primo set, ma reagire e lottare su tutti i palloni quando le cose iniziano ad andare male”.



Di fronte a loro le ravennati si troveranno un San Giustino spinto dall’affermazione con la matricola toscana del Montespertoli: spuntandola al tiebreak dopo essere state raggiunte dal 2-0 al 2-2, le umbre di coach Pietro Camiolo hanno mostrato un grande carattere e vitalità. I punti di forza delle perugine sono rappresentati dall’opposto Lisandri, dal centrale (e capitano) Spicocchi e dall’esperto libero Krasteva. Il resto del sestetto dovrebbe essere completato dalla regista Lavorenti, dalle bande Barbolini e Bartolini e dall’altro centrale Rosa. In casa Olimpia Cmc non sarà invece disponibile Peretto, che comunque si siederà in panchina. “San Giustino è una squadra organizzata, mediamente abbastanza alta per la categoria, che può sfruttare una battuta molto incisiva. Questo è il fondamentale dove ci può mettere più in difficoltà e noi oltretutto dobbiamo difendere meglio e alzare le percentuali d’attacco. Voglio vedere un’altra squadra – termina Breviglieri – rispetto a quella vista a Montale”.



Aguero in tribuna Con ogni probabilità sarà presente sulla tribuna del Pala Costa, ospite della società, anche la campionessa di origini cubane Tai Aguero. La ex giocatrice azzurra abbraccerà Marco Breviglieri e  Flavia Assirelli, con i quali ha condiviso l’esperienza nel campionato scorso a Forlì, in Serie A2.



Abbonamenti e biglietti Sabato 22 ottobre, dalle ore 17 direttamente nella biglietteria del Pala Costa, è prevista la consegna degli abbonamenti per assistere alle partite casalinghe dell’Olimpia Cmc. Il costo del biglietto per la singola gara contro San Giustino è invece di cinque euro.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.