expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

RA - Volley, la Bunge Ravenna in tv nel posticipo contro Perugia

Bunge Ravenna: Spinta dalla bella partita con i tricolori di Modena, terminata con un ko al tiebreak, la Bunge prova a non fermarsi nel posticipo televisivo della quarta giornata di SuperLega. Di fronte alle telecamere di Rai Sport 1 (inizio ore 20.30, arbitri Puecher e Zavater), i ravennati affronteranno a Perugia la fortissima Sir Safety, squadra che può contare su un autentico fuoriclasse come Zaytsev, tornato in Italia dopo alcune esperienze all’estero.
“Arriviamo da una prestazione eccellente in particolare nei primi due set – spiega il coach Fabio Soli – da cui dobbiamo trarre insegnamento per il futuro. E’ vero che siamo giovani e che ci manca un pizzico di esperienza, ma quando si ha l’occasione giusta bisogna tirar fuori la spavalderia necessaria per centrare una vittoria che capita una volta su cento. Modena per rimettersi in corsa è stata costretta a cambiare volto, ricorrendo a nuovi innesti. L’errore nostro è stato quello di non essere più perfetti, perché non basta avere sprazzi di bel gioco per riuscire a battere simili avversari”.



Tutti i giocatori dovrebbero essere a disposizione e quindi il sestetto iniziale dovrebbe essere quello sceso in campo contro Modena, con Spirito in regia, Torres opposto, capitan Lyneel e Van Garderen schiacciatori, Bossi e Ricci centrali (Goi libero). “Il nostro obiettivo – riprende Soli – è quello di cercare di fare altrettanto bene a Perugia. È necessario lo stesso approccio, in quanto ci aspetta una gara dalle infinite difficoltà tecniche, in particolare nel fondamentale del muro. Se mettiamo in campo lo stesso piglio visto contro Modena possiamo dare fastidio anche alla Sir Safety, ma se ci capita l’occasione giusta questa volta dovremo trovare la forza e la continuità per coglierla. Questo è il prossimo step da raggiungere, dobbiamo avere l’ambizione di essere ancora più bravi di domenica scorsa”.



Dall’altra parte della rete il tecnico della Sir Safety, Slobodan Kovac, dovrebbe avere la rosa al completo, compreso l’opposto Atanasijevic, che però non è ancora pronto per giocare da titolare. La formazione con ogni probabilità sarà quindi composta dal palleggiatore De Cecco in diagonale con Zaytsev, Buti e Podrascanin al centro (Birarelli in panchina), Russell e Berger bande (prima alternativa l’ex Della Lunga). In seconda linea, in fase di ricezione, certa la presenza di Andrea Bari, reduce da tre stagioni in giallorosso. “Sicuramente – dichiara lo stesso libero – Ravenna è una squadra che in questo inizio di stagione sta giocando bene. È un gruppo giovane, pimpante e frizzante. Conosco l’ambiente e alcuni atleti e giovedì non sarà facile, perché hanno grande entusiasmo. Noi stiamo facendo un buon cammino. Nove punti in tre gare sono un inizio importante e di questo dobbiamo essere contenti e soddisfatti. È chiaro al tempo stesso che non bisogna mai abbassare la guardia, soprattutto ora che abbiamo davanti molti impegni ravvicinati. La partita con Ravenna è un’altra di quelle dove, secondo me, dobbiamo guardare soprattutto nella nostra metà campo, mettere tanta intensità e giocare una buona pallavolo”.



Prevendita partita con Verona Nel frattempo è già incominciata la prevendita dei biglietti in vista della partita di domenica 23 ottobre contro la Calzedonia Verona. Questi i costi: Tribuna Vip 20 euro (no riduzioni); Distinti 15 euro (ridotto 12); Gradinata 12 euro (10 euro). Le riduzioni sono previste per i nati dal 2002 al 2007 (dal 2008 in poi si entra gratis), Over 65 e Universitari.

E’ attiva anche la prevendita online sul circuito Vivaticket, che sarà chiusa venerdì 21 ottobre alle ore 12. E’ attivo anche il servizio di prenotazione dei biglietti: chiamare in sede al numero 0544.421032. Si possono prenotare al massimo quattro tagliandi e sono escluse prenotazioni di biglietti ridotti. Il servizio si chiuderà venerdì 21 ottobre alle ore 12



Riapertura campagna abbonamenti Dal 24 ottobre al 1° novembre riapre la campagna abbonamenti, che prevede la possibilità di assistere alle dieci partite rimaste, da quella del 1° novembre contro Trento fino a quella del 26 febbraio contro Sora. I prezzi, ovviamente, sono stati ridotti in virtù del minor numero di match: Tribuna Vip 150 euro (165 euro se si aggiunge l’abbonamento per l’Olimpia Cmc di Serie B1 femminile); Distinti 120 euro (135 euro con l’Olimpia Cmc); Gradinata 90 euro (105 euro con l’Olimpia Cmc); Rvs 90 euro (105 euro con l’Olimpia Cmc). Sono previsti anche i pacchetti speciali: Socio sostenitore 340 euro; Super Socio 670 euro.



PRECEDENTI: 10 (8 successi Perugia, 2 successi Ravenna).

EX: Andrea Bari a Ravenna dal 2013 al 2016, Dore Della Lunga a Ravenna nel 2015-2016.

IL PROGRAMMA – Quarta giornata (oggi, ore 20.0): Azimut Modena-Kioene Padova (arbitri Saltalippi F.-Saltalippi L.), Cucine Lube Civitanova-Biosì Indexa Sora (Santi-Luciani), Calzedonia Verona-Gi Group Monza (Zucca-Pozzato), Exprivia Molfetta-LPR Piacenza (Rapisarda-Zanussi), Revivre Milano-Tonno Callipo Calabria (Sobrero-Goitre), Sir Safety Conad Perugia-Bunge Ravenna (domani, ore 20.30, Puecher-Zavater), Diatec Trentino-Top Volley Latina (giovedì 27 ottobre, ore 20.30).

CLASSIFICA: Civitanova 9, Perugia 9, Trento 8, Modena 8, Verona 7, Monza  6, Padova 4, Ravenna 3, Molfetta 3, Milano 3, Piacenza 2, Latina 1, Vibo Valentia 0, Sora 0.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.