expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

CE - Volley, prima con sorriso per il Rubicone In Volley

Rubicone In Volley: Cervia Volley 2 Rubicone In Volley 3 (25-18, 20-25, 25-23, 19-25, 16-18)
CERCAS CERVIA Agostini 9, Furi 12, Vanzolini 13, Magnani 13, Ginesi 5, Buccella 4, Marchi (L), Fabbri, Colombo, Caniato, Di Serio ne. All.: Braghiroli
RUBICONE IN VOLLEY Giovanardi 5, Tommasini 12, Balzoni 15, Fabbri Fe. 19, Rossi 12, Gentili, Delgado (L), Zucchini 10, Turchiarulo 2, Fabbri Fr. ne, Paolucci ne, Neri ne. All.: Piraccini
ARBITRI Ronchi e Casucci


Cervia più esperta. Sulla carta più forte. E poi il punteggio dice 2-3 e le ragazze del Rubicone In Volley raccolgono al debutto assoluto in serie C la prima vittoria contro una delle formazioni più accreditate per la conquista del campionato in questo derby e continuano la serie vincente iniziata con la prima gara della scorsa stagione in D.

È Cervia a portare a casa il primo set, con le ragazze di Piraccini che pagano il dazio della matricola. Poi si ‘sveglia’ Balzoni e la musica cambia: Cervia forza, sbaglia, e le rubiconiane portano a casa il primo, storico set in categoria. Sale la tensione e nel terzo anche il Rubicone sbaglia qualcosa, andando sotto. O tutto o niente: al quarto Delgado raccoglie anche le cartacce, Rossi a muro stoppa l’offensiva locale e l’avanti gialloblu fissa sul 2-2.
Nel tie-break si sbaglia troppo in battuta, la tensione aggredisce – si sbaglia troppo in battuta –, ma lo spirito di squadra tiene duro anche quando qualche decisione arbitrale potrebbe complicare la vita, e con grande spirito si arriva alla prima, storica vittoria.

Il prossimo impegno vedrà il Rubicone In Volley esordire tra le nuova mura amiche del ‘Marie Curie’ di Savignano sabato 22 ottobre 2016 contro Riccione alle 19.

1a giornata serie C gir. C Banca S. Marino-Olimpia Master Cmc RA 3-0; Studio Montevecchi BO-Progresso Sace BO 3-2; Gut Chemical Bellaria-M.I. Fatro Ozzano BO 0-3; Cervia Volley-Rubicone In Volley 2-3; Riccione Volley-Flamigni Panettone-Kelematica Forlì 1-3; Fenix Energia Faenza-Cattolica Volley 2-3.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.