Quattro chiacchiere con..

giovedì 8 settembre 2016

SM - Calcio, il Tre Fiori non si nasconde: "Vogliamo i playoff"

Tre Fiori Futsal: A pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Virtus, il Tre Fiori presenta i suoi nuovi acquisti. Alcuni di loro ci raccontano il loro passato sportivo e cosa si aspettano da questa nuova avventura. Massimo Camilli, attaccante classe ’95 proveniente dal Brescia, ha le idee chiare: “Spero di fare tanti gol. All’inizio non sapevo cosa avrei trovato qua, ma in poco tempo mi sono ambientato. Mi sento bene, il gruppo è ottimo e i ragazzi sono molto simpatici. Sono convinto che faremo una grande stagione”.
Un altro acquisto dal club bresciano è il difensore classe ’96 Alessio Gabrielli: “L’ultima stagione l’ho trascorsa al Varese in Serie D, poi sono tornato a Brescia dal prestito ed ora Tre Fiori. Non sapevo di questo campionato ma me ne hanno parlato bene. Effettivamente è stato facile ambientarsi, spero sia una stagione positiva e che ci porti dei risultati”.
A chiudere il terzetto dei giocatori provenienti dal Brescia c’è il difensore classe ’96 Simone Galassi: “Ho iniziato nelle giovanili del Cesena fino ad arrivare alla Primavera, poi tre anni fa è arrivato il trasferimento a Brescia. In prima squadra non ho mai esordito, sono sempre stato girato in prestito a squadre come Romagna Centro (Serie D) e Meldola (Eccellenza). Ora il Tre Fiori, dove ho subito legato con i compagni. La squadra è pronta e possiamo levarci ottime soddisfazioni”.
Ora è il turno di due giovanissimi che provengono dal settore giovanile sammarinese. Il difensore classe ’97 Michele Carlini racconta le sue sensazioni:” L’anno scorso ero al Tropical Coriano, bella esperienza nella quale abbiamo anche raggiunto la semifinale playoff. Ora riparte una nuova stagione, sono pronto e cercherò di dare il massimo. Puntiamo a raggiungere i playoff ed arrivati lì ce la giocheremo con tutti”.
L’attaccante classe ’97 Paolo Verri sa di avere concorrenza ma non demorde: “Non vorrei lasciare tutti i gol ai miei compagni di reparto, qualcuno vorrei farlo anche io. Scherzi a parte, sono giovane ma partire col piede giusto è un bel biglietto da visita per il futuro. È la mia prima esperienza nel campionato interno, abbiamo un ottimo gruppo. L’Under 21? È tutto nuovo per me, ma so che lavorando sodo una chiamata potrebbe arrivare”.
Altro sammarinese è Andrea Tamagnini, centrocampista classe ’97 proveniente dalla Libertas:”Daremo il meglio per raggiungere i playoff su entrambi i fronti, arrivati lì vediamo cosa succederà. Oltre al Tre Fiori penso anche alla Nazionale Under 21 con la quale già mi alleno e che spero di far parte dei convocati per le prossime sfide”.
Oltre ai nuovi acquisti, anche il capitano Matteo Andreini dice la sua: “Sono passati tanti anni dal mio esordio, ma la voglia di vincere è sempre la stessa. Anno dopo anno siamo sempre più vicini. Ai playoff basta poco per passare da una sconfitta a una vittoria, negli ultimi anni ci è mancata un po’ di fortuna…”.

Chiude Davide Succi che ci racconta le sue impressioni: “Vogliamo i playoff. I nuovi acquisti sono ottimi e li ho visti carichi. I favoriti per quest’anno? Il Tre Penne la scorsa stagione mi ha impressionato per l’organizzazione, ma su partita secca ce la giochiamo con tutti. Non abbiamo paura di nessuno ”.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.