expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

SM - Beach tennis, San Marino all'Europeo

Beach tennis: La Nazionale sammarinese di beach tennis è partita questa mattina per la decima edizione del Campionato Europeo che si terrà a Solzopol (Bulgaria). Dopo le sfide dei Campioni del Mondo a squadre che hanno visto i sammarinesi impegnati a Mosca lo scorso mese di luglio è il momento della rassegna continentale.
Atleti sulla sabbia da venerdì a domenica in un evento al quale partecipano 20 Nazioni. Per San Marino dall’Europeo sono arrivate grandi soddisfazioni in passato: nel 2011 il doppio maschile composto da Christian Berardi e William Forcellini conquistò la medaglia di bronzo, mentre nel 2013 arrivò il bronzo nel doppio misto, con la coppia composta da Forcellini e Alice Grandi. Bene anche il doppio femminile formato da Grandi e Camilla Zafferani, che sempre nel 2013 chiuse al 4° posto. Le aspettative, dunque, sono alte. Il torneo prevede tre tabelloni di tipo tennistico: femminile, maschile e misto. La squadra di San Marino, capitanata da Stefano Pazzini schiera Nicolò Bombini e Alvise Galli nel doppio maschile, Alice Grandi e Camilla Zafferani nel doppio femminile e i due doppi misti Bombini-Grandi e Galli- Zafferani confermando i medagliati di Pescara 2015. In campo maschile le coppie da battere sono quelle italiana, russa e spagnola, mentre nel femminile favorite sono Italia, Francia, Russia e Spagna. Nel 2012 gli Europei furono organizzati sul Titano dalla Federazione Sammarinese Tennis in collaborazione con il Beach Tennis San Marino.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.