expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

RI - Moto3, il Team Gresini pronto per la battaglia di Aragon

Moto3: Il MotorLand Aragon ospita questo fine settimana il round numero 14 del Campionato del Mondo Moto3 2016: dopo aver sfiorato la vittoria con Enea Bastianini e aver raccolto un altro positivo piazzamento nella top ten con Fabio Di Giannantonio a Misano, il Gresini Racing Team Moto3 arriva in Spagna fiducioso di poter conquistare un altro bel risultato. Bastianini, in particolare, sta attraversando un periodo di grande forma e non nasconde di voler attaccare il leader del mondiale Brad Binder e provare così ad ottenere la vittoria, sfuggitagli a Misano per pochissimi decimi sotto alla bandiera a scacchi.
Il diciottenne riminese, ora secondo in classifica generale, arriva tra l’altro su un circuito che lo ha visto assoluto protagonista nel 2015, con la pole position siglata a tempo di record e una gara nel gruppo di testa fino a poche curve dal traguardo, quando un contatto proprio con Binder ha innescato la caduta e il ritiro.

Aragon si preannuncia una pista favorevole anche per Fabio Di Giannantonio: proprio sul tracciato spagnolo il diciassettenne esordiente romano ha ottenuto infatti l’ultima delle tre vittorie conquistate lo scorso anno nella MotoGP Rookies Cup. Il “Diggia”, sempre nella top ten negli ultimi otto Gran Premi, cercherà quindi di portare a casa altri punti importanti nella lotta al titolo di “Rookie of the Year” che lo vede contrapposto a Nicolò Bulega e a Joan Mir.
ENEA BASTIANINI
“Il circuito di Aragon mi è sempre piaciuto parecchio e lo scorso anno siamo stati molto competitivi: dopo essere partito dalla pole, all’ultimo giro ero in lotta per la vittoria quando purtroppo a causa di un errore sono giunto al contatto con Binder e siamo caduti entrambi. Quest’anno cercheremo di riuscire ad essere veloci sin dall’inizio del weekend, come ci sta accadendo ultimamente, per lavorare bene e arrivare preparati alla gara. In campionato Binder ha un grande vantaggio, ma noi proveremo comunque ad attaccare e non molleremo finché la matematica ci tiene in gioco!”.
FABIO DI GIANNANTONIO
“A Misano onestamente mi aspettavo di ottenere qualcosa in più del decimo posto, anche se tutto sommato abbiamo nuovamente centrato l’obiettivo di entrare nella top ten. Aragon è una pista che mi piace abbastanza e che conosco bene, avendola affrontata per due stagioni nella Rookies Cup. Arrivo perciò in Spagna fiducioso, pronto a divertirmi e a dare il massimo per ottenere un bel risultato!”.
FAUSTO GRESINI
“Bastianini a Misano ha corso una gran gara e sta attraversando un ottimo momento: nonostante un inizio di stagione in salita, i risultati ottenuti di recente gli hanno permesso di salire in seconda posizione in campionato, per cui arriviamo in Spagna fiduciosi di poter fare bene e, perché no, provare a conquistare la vittoria, che ci manca da un po’ di tempo. Siamo ottimisti anche per quanto riguarda il ‘Diggia’ che, sebbene abbia sofferto un po’ in gara a Misano, è comunque in continua crescita”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.