expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

FO - Volley, parla coach Kunda: "Softer, manteniamo la categoria"

Softer Volley Forlì: Dopo aver iniziato gli allenamenti in vista della stagione 2016-2017, la Softer Volley Forlì si appresta ad affrontare il rinnovato torneo di serie B unica. Un campionato nuovo e per questo sconosciuto e ricco di incognite.
Al timone del club dell'architetto Giovanni Gavelli c'è, per il secondo anno consecutivo, Gabriel Kunda.
L'italo argentino, ex  giocatore proprio della Volley Forlì 1975,  in campo è stato protagonista della prima, storica promozione in serie A1 dei forlivesi nella stagione 1996-1997. Rimasto a Forlì fino al 2000, Kunda è tornato ad indossare la casacca dei romagnoli nella stagione 2011-2012 per poi appendere le ginocchiere al chiodo al termine del campionato 2014-2015. Ora, la stessa grinta che il gaucho dimostrava sul parquet prima e sul taraflex poi, la dimostra in panchina. La scorsa stagione, al primo anno da allenatore dei grandi, è riuscito a centrare la promozione nella B unica.
Proprio con Kunda abbiamo parlato degli obiettivi stagionali della Softer Volley Forlì.
"Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria - afferma Kunda -, visto che non abbiamo fatto praticamente nessuna campagna acquisti tranne il ritorno di Daniele che rimpiazza Valerio Mambelli, con Thomas Ramberti palleggio Thomas Ramberti, quindi non sarà facile quest'anno. Il gruppo, però, è molto buono". Il torneo di serie B è una grande incognita per tutti. "Per quanto riguarda le altre squadre - ammette -  ci sono diverse che non conosco ma credo che Ferrara sia quella più forte, poi vedremo e conosceremo meglio il resto". Ma quello che soddisfa Kunda è la presenza nella rosa di molti giovani, un tratto da sempre distintivo del sodalizio di corso Diaz. "Quest'anno ci sono con noi anche due nuovi ragazzi: oltre a Filippo Rughi e a Filippo Balestra si aggiungono  -svela - , Matteo Quercioli Matteo e Giacomo Romagnoli, entrambi classe 1999. Sono contento - chiude il gaucho - di poter dare la possibilità ai nostri ragazzi del settore giovanile di allenarsi in prima squadra!"

S.F.
foto Facebook.com/volleyforli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.