expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

FO - Basket, al Panathlon arriva Guido Borghi

Basket: Il convivio del mese di settembre del Panathlon Club Forlì, che si terrà Giovedì 22 Settembre alle ore 20:30 presso Il Circolo La Scranna (Corso G. Garibaldi, 80 a Forlì) sarà un tuffo nel passato, in un glorioso passato: sarà ospite Guido Borghi Nato a Varese nel 1946, è figlio di Giovanni Borghi, fondatore della Ignis e titolare della Emerson.
Ha ricoperto il ruolo di presidente della Pallacanestro Varese dal 1973 al 1980, e del Varese Calcio dal 1969 al 1978.

Nel mese di maggio di quest’anno, a Bologna, con tutti i giocatori della Grande Ignis Varese, entra a far parte, prima società in Italia, della Hall of Fame della Pallacanestro Italiana per essere stati finalisti per dieci edizioni consecutive, vincendone cinque, della Coppa dei Campioni di Pallacanestro.

Guido ha rappresentato e rappresenta degnamente il “continuum” della tradizione imprenditoriale della sua famiglia, cominciata dal nonno, di cui porta il nome, insieme ai figli, ma affermatasi prepotentemente con le idee e la tenacia del padre Giovanni nell’Italia che risorge dalle rovine del II° conflitto mondiale. Stimati dagli altri industriali, ma soprattutto dai propri dipendenti e dagli atleti che hanno indossato i loro colori, si possono, a ragione, considerare la storia imprenditoriale e sportiva italiana.

Alla serata saranno presenti anche alcuni campioni che hanno vestito la maglia della Grande Ignis Varese di basket degli anni ’70:  Marino Zanatta, Aldo Ossola ed Edoardo “Dodo” Rusconi. Ci saranno anch  famosi ciclisti: il mitico Ercole Baldini (che vestì la maglia dell’Ignis dal 1959 al ’62), Arnaldo Pambianco ed Alberto Assirelli.

Conduttore d’eccezione sarà Marino Bartoletti, che  racconterà la storia di questa straordinaria famiglia.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.