expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

EXTRA - Triathlon, Daniel Fontana a Mooloolaba è nell'elite mondiale

Triathlon: In Australia, nella Sunshine Coast di Mooloolaba Daniel ha portato a casa una grande conferma nell’Ironman 70.3 World Championship. Il Campionato Mondiale sulla mezza distanza del più prestigioso circuito internazionale ha generato una gara molto dura ed estremamente qualificata, come ci si aspettava fin dalla vigilia.
Tutti i più forti atleti del pianeta sulla distanza del mezzo ironman erano lo scorso fine settimana a Mooloolaba, nella Sunshine Coast australiana, nessuno escluso. Fin dalla vigilia si sapeva che gareggiare quì avrebbe significato non sottrarsi al reale confronto con l'elite mondiale di settore. Daniel ha scelto di esserci e di buttarsi nella mischia e ha avuto piena ragione, riuscendo ad avere le conferme che cercava in questa prova, piazzandosi nella top 20 mondiale, al termine di una gara corsa con grandi parziali.
22' minuti nella frazione natatoria, 2.13'46" in quella ciclistica (oltre 41 km/h di media su un percorso con rampe che superavano il 15%) e 1.15' in quella podistica (passo di 3'30"/km su un percorso molto mosso in termini di dislivelli) sono esattamente i numeri che si cercavano per avere la tranquillità di un lavoro ben impostato e l'ottimismo di poter fare bene nei prossimi appuntamenti agonistici sulla full distance.

"Diciannovesimo in 3h56'45". Una gara tirata fin dal primo metro, Josh Amberger ha forzato il ritmo fin dalle prime bracciate e ne è venuta fuori una prova durissima. In bici sono stato nel gruppo di testa per buona parte, poi ho dovuto cedere qualcosa sul finale perdendo il contatto con la testa della gara, il ritmo era veramente altissimo (2h13'46" il tempo in bici). Ma anche la corsa (1h15'42" il parziale) mi ha confermato che la strada è quella giusta. Contento di aver onorato con una top 20 il IRONMAN 70.3 World Championship, ora guardo al prossimo appuntamento con la distanza full, con la fiducia di un risultato solido ottenuto nel mezzo dell'etile mondiale".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Andrea Schilirò

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.