expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

FO - Calcio, Forlì domani col Romagna Centro: "Sarà una partita difficile"

Forlì Fc: Domani il Forlì affronterà in casa il Romagna Centro, attualmente 15° in classifica in lotta per non retrocedere.
“Ho messo in guardia i ragazzi tutta la settimana, perché trovino le motivazioni dopo la partita di domenica scorsa” ha detto il mister Massimo Gadda. “Dopo tre partite dove abbiamo speso tanto serve la stessa motivazione e concentrazione. Dobbiamo stare molto attenti a questo aspetto”. Luca Bergamaschi e Pasquale Lo Russo squalificati, i biancorossi possono contare su recuperi importanti, anche se c’è qualche infortunato:
“Torna Stefano Capellupo, perdiamo Marco Spinosa che viene comunque in panchina, anche se non può entrare e Leo Angeli che ha un problema muscolare. Tra i convocati c’è anche Gianluca Turchetta, un bel passo in avanti. Non è ancora al 100% ma sta meglio, molto meglio. Se non sarà pronto per la prossima col Legnago penso a quella dopo con la Ribelle”.
Formazione praticamente decisa, con un solo dubbio in attacco: “Merelli, Adobati, Fantini, Cola, Salvi, Tentoni, Enchisi, Capellupo, Nocciolini, Personè. Domattina decido tra D’Appolonia e Peluso”.
Gli avversari, nonostante la posizione in classifica, non vanno sottovalutati: “Il Romagna Centro veniva da tre vittorie consecutive. La sconfitta nell’ultima giornata con l’Altovicentino non fa testo anche perché hanno fatto la prima mezz’ora molto bene e poi sono rimasti in dieci. È una squadra in salute, in piena lotta per la salvezza. Dobbiamo stare molto attenti, è una squadra giovane che ha molto ritmo e molto entusiasmo. Ci sono degli ex, e questo ha la sua valenza. Tre o quattro giocatori hanno giocato qua, l’allenatore è stato qui l’anno scorso e avrà giustamente motivo di rivalsa. Sono situazioni che complicano la partita”.
“L’approccio alla partita sarà fondamentale” ha detto il mister. “Sono partite che  danno la vera dimensione di quanto sei forte e dimostrano se sei una squadra vera. Nelle partite con Altovicentino e Parma non è difficile trovare le motivazioni. All’andata Merelli fece un paio di parate importantissime, una sull’1-1. Sono una squadra giovane ma competitiva. Sarà una partita difficile”.
I Galletti vogliono il secondo posto e giocheranno in casa anche domenica prossima, col Legnago Salus, dopo lo slittamento a sabato 12 marzo della partita con la Ribelle. La partita sarà diretta da Antonio Borriello di Torre del Greco, assistito da Fabio Alemani (Legnano) e Davide Ortona (Milano)

Ufficio Stampa

Programma ed arbitri
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.