Quattro chiacchiere con..

domenica 15 novembre 2015

FO - Volley, Arno 1967 Castelfranco di Sotto-Softer Volley Forlì 3-1

Softer Volley Forlì: Arno 1967 Castelfranco di Sotto-Softer Volley Forlì 3-1 (25-19, 22-25, 25-22, 25-23)
CASTELFRANCO DI SOTTO: Ridolfi 5, Pitto 14, Mattioli 13, Signorini 2, Magnini 14, Giannuzzi 23, Pinzani (libero), Bientinesi, Pini, Lami, N.e. Papucci, Lastrucci. All.: Mattioli.

SOFTER: Sirri 19, Mambelli 14, Kunda 8, De Leonibus 5, Zauli 6, Boschi 2, Monti (libero), Silvestroni, Ramberti. N.e. Maresca, Rughi, Montalti, Pirini. All.: Kunda.
ARBITRI: Ferraro e Gennari.
NOTE. Battute vincenti: Castelfranco 10, Forlì 2. Battute sbagliate: Castelfranco 6, Forlì 10. Muri: Castelfranco 6, Forlì 8.

Castelfranco. Il match clou della giornata è dell'Arno 1967 Volley. Alla Softer non riesce il blitz vincente in terra toscana, fermandosi a quota 4 successi consecutivi e deponendo le armi in maniera meno netta di quanto il risultato non lasci intendere; i ragazzi di Coach Mattioli si sono rivelati formazione estremamente quadrata, con un impianto di gioco ormai collaudato da almeno tre stagioni, e con un Giannuzzi in più a disposizione, il quale è riuscito a non far rimpiangere l'infortunato Papucci.
Verificando le statistiche la differenza l'ha fatto il servizio: 10 gli ace dei padroni di casa contro i 2 dei forlivesi.
E' proprio su questo fondamentale che l'Arno ha costruito il suo successo, concedendo poco nel primo parziale agli uomini di Kunda, i quali però dopo un avvio problematico sono riusciti a rimanere in gara grazie ai punti garantiti dal duo Sirri-Mambelli e più in generale da una prova corale che lascia ben sperare per le prossime uscite.
"Abbiamo affrontato probabilmente la formazione meglio attrezzata di qui all'inizio del torneo - afferma Coach Kunda - con un'ottima organizzazione di gioco e con individualità di spicco per la categoria; oltretutto Arno è riuscita a sopperire alla mancanza del proprio opposto titolare, Papucci, con una prova efficace di Giannuzzi. "
"Nel primo set abbiamo subìto il loro impeto e la grande pressione che sono stati capaci di metterci con il servizio, sono comunque contento della reazione dei miei dopo un parziale iniziale di grande sofferenza - prosegue l'italo-argentino - i ragazzi sono stati bravi poi a dar battaglia negli altri tre set dove ce la siamo giocata sino alla fine. Partiremo da quanto di buono sviluppato in questa trasferta per tornare a metterci al lavoro in palestra da lunedì prossimo, pensando ai nostri prossimi avversari della Jumboffice Firenze".

Ufficio Stampa
foto Volleyforli.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.