expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

RA - Tennis, numeri importanti per la Scuola Tennis del Ct Massa Lombarda

Tennis: Un totale di centocinquanta giovani che praticano tennis a vario livello, allenandosi in modo serio attraverso programmi differenziati per età, capacità ed esigenze dell’allievo. Sono i grandi numeri che accompagnano la Scuola Tennis del Ct Massa Lombarda, con il suo motto “la voglia di crescere la nostra prima risorsa” sempre più punto di riferimento per chi vuole dedicarsi a questo sport nel comprensorio della Bassa Romagna.
Eloquenti in tal senso sono i dati degli iscritti alla Scuola Avviamento Tennis invernale e all’Agonistica Ragazzi 2015-2016, partite a pieno regime nel mese di ottobre: sui campi di Massa Lombarda, quelli dove ha mosso i primi passi con la racchetta Sara Errani, la SAT può contare su 90 bambini e ragazzi, di cui 40 giovanissimi, compresi nella fascia d’età dai 7 ai 10 anni, mentre sono 35 quelli che frequentano i corsi a Conselice, ai quali si aggiungono 25 giovani atleti che fanno parte del gruppo Agonistica, dagli  under 10 agli under 16, il tutto appunto per centocinquanta ragazzi complessivi. 
In particolare lo staff tecnico che segue l'Agonistica e che fa capo al Ct Massa Lombarda è composto dal maestro federale Ronnj Capra, dall'istruttore di 2° grado Andrea Murtas e dal  preparatore fisico di 1° grado Roberto Casalini, affiancati dal dottor Mirco Mazzoli, psicologo dello sport.
Ad occuparsi della Scuola Addestramento Tennis, gestita in questo caso dall'associazione sportiva dilettantistica Under Tennis (di supporto al circolo nelle attività ludiche che hanno l'obiettivo di sviluppare  nei giovani il coordinamento e la  motricità), è un secondo staff, formato dal maestro federale Andrea Bellosi, dall’istruttore di 2° grado Pier Paolo Campoli e dal preparatore fisico Andrea Martignani, affiancati da Federica Rivola, diplomata Isaf e responsabile dell’animazione (per i più piccoli).
“Come si può vedere, sia i nostri staff tecnici qualificati che il numero dei ragazzi che partecipano alle attività sono veramente  importanti – sottolinea Fulvio Campomori, presidente del Ct Massa Lombarda - e direi da ‘grande circolo’, con disponibilità di strutture superiore alle nostre. La Scuola Tennis è la vera casa del movimento giovanile, sia per quanto riguarda il reclutamento e il mantenimento di un alto numero di piccoli allievi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di progetti di alto livello  come l'attività agonistica. Poter contare su una Scuola Tennis partecipata  e di buon livello qualitativo è determinante per il futuro del circolo, da qui la nostra scelta di impegnarci e investire risorse su questo fronte”.
 
Non a caso, l'attività svolta a livello promozionale nel 2015 ha portato la Scuola Avviamento Tennis di Massa Lombarda  ad essere classificata al 19° posto in Emilia Romagna nel cosiddetto  “Trofeo delle Scuole Tennis”, un apposito Grand Prix  indetto dalla Federazione Italiana .
“Siamo terzi in provincia di Ravenna dopo il Ct Zavaglia e il Club Atletico Faenza, due  scuole storiche – evidenzia con orgoglio Lamberto Avveduti, presidente dell’associazione Under Tennis - La Federazione ha suddiviso in cinque tipologie le scuole tennis riconosciute: Club School, Basic School, Standard School, Super School e Top School. La nostra Scuola Avviamento Tennis, in relazione allo staff e alle strutture disponibili, è classificata come Standard School, quindi siamo nella parte alta di tale suddivisione e va detto che potremmo fare un ulteriore salto di qualità, ma le strutture al momento ci limitano in tal senso.  In ogni caso avere una SAT  riconosciuta come Standard School è per noi motivo di orgoglio e ci consente di essere considerati come una eccellenza del territorio.  Questo  riconoscimento infatti è concesso dopo attente verifiche da parte della Fit e il rispetto degli standard di allenamento stabiliti dalla stessa federazione, tutto ciò è  per i nostri allievi garanzia di qualità. Oggi non si improvvisa ormai più nulla, in particolare nel delicato mondo del settore giovanile. Per seguire i ragazzi servono dei seri professionisti, che continuino a stare al passo con le moderne tecniche di allenamento sia tecnico, che fisico come pure mentale”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.