expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2015

FO - Volley, Libertas Forlì: squadra e libro sulla sua storia presentati in Comune

Libertas Volley Forlì: Nella prestigiosa Sala del Consiglio Comunale di Forlì ha avuto luogo la presentazione del Libro “La storia della Libertas Pallavolo Forlì” ed a far da cornice alla cerimonia erano presenti le ragazze e lo staff della squadra partecipante al campionato nazionale di serie B2.
Dopo il saluto di benvenuto di Mario Proli Responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune, l'Assessore allo Sport Sara Samorì ha fatto gli onori casa ed ha avuto parole di grande apprezzamento per le molteplici attività che svolge, ormai da quasi 50 anni, la Libertas Volley e quanto queste abbiano saputo incidere positivamente nella Città. Alla squadra, che da poche settimane ha iniziato il proprio campionato, l'Assessore ha rivolto un caloroso “in bocca al lupo” invitando le ragazze a frequentare la palestra con gioia e con il piacere del divertimento. Il Presidente della Libertas Volley Pierfrancesco Matteini ha prima ringraziato idealmente tutti coloro che in tanti anni di vita dell'Associazione hanno contribuito a renderla la realtà che oggi rappresenta. Ha poi sottolineato la “mission” dell'Associazione mirata, oltre che al conseguimento dei risultati sportivi, prevalentemente a creare le condizioni più favorevoli ai giovani per socializzare e crescere con sani principi morali. Ha poi proceduto alla presentazione dello Staff e delle Atlete del Team che sta affrontando il Campionato nazionale.

Gabriele Zelli ha poi presentato il libro “La Storia della Libertas Pallavolo Forlì” collocando gli eventi e le squadre fotografate nel libro nel contesto più generale della Città nei loro stessi periodi e soffermandosi sulle curiose fasi che portarono alla costituzione dell'Associazione nel '69 e, riportando gli avvenimenti significativi anche extra sportivi in cui avevano agito i promotori e poi i vari dirigenti dell'Associazione. Zelli ha espresso, poi, un positivo riconoscimento alla Libertas ed ai suoi dirigenti per il ruolo che avevano svolto, pur in condizioni difficili, nella formazione dei giovani forlivesi menzionando numerosi esempi di personaggi che poi nel tempo si erano affermati anche in campo politico e professionale. Ha concluso osservando che la storia raccontata nel libro è quella che hanno vissuto le tante atlete che erano presenti alla presentazione e che si sono riconosciute nelle numerosissime foto pubblicate, affermando che il futuro della Libertas Volley sarà assicurato dalle atlete della squadra attuale, anch'esse presenti, e che avevano titolo per rappresentare tutte le altre 400 che oggi frequentano le palestre dell'Associazione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.