Quattro chiacchiere con..

venerdì 28 agosto 2015

SM - Baseball, si risolve al quinto inning gara 1 tra Padova e T&A

T&A San Marino: Si risolve al quinto inning questa gara 1 tra Padova e T&A valevole per l’ultimo turno di round robin. I 5 punti messi a segno da San Marino su Quevedo sono benzina necessaria e sufficiente per sbancare il ‘Plebiscito’. I Titani segnano il 6-0 al 6°, Padova recupera ma non aggancia.
Nell’ultima apparizione di Justin Berg, pitcher vincente di serata, i Titani colpiscono 8 valide, ma il vero pregio è che ne concentrano 4 in quella quarta ripresa decisiva.
La prima valida dell’incontro è di Nosti (al 1°), mentre è Chiarini (al 2°) il primo della T&A a mettere a segno un singolo. Al 3° Albanese comincia la ripresa con un singolo, avanza in seconda su lancio pazzo e raggiunge la terza sull’errore di Quevedo sulla rimbalzante di Santora. Duran però è eliminato al piatto, mentre il contatto di Vasquez produce l’ultimo out dell’inning in diamante. Nelle prime quattro riprese è questa l’occasione più limpida per andare a punto.
Al 5°, però, la situazione cambia. Imperiali, il primo nel box, è salvo sull’errore di Epifano e arriva fino in terza sul doppio di Albanese. Pulzetti e Santora sono i primi due out, ma Duran riempie i cuscini con la base ball e tiene viva la ripresa. Decisivo, per il vantaggio T&A, il singolo di Vasquez (2-0), al quale segue il doppio per regola di Mazzuca (3-0) e il singolo di Ramos (5-0). Dopo la base ball a Chiarini, l’ultimo out è quello di Imperiali (K). Al 6° altro punto T&A: basi ball per Pulzetti e Duran, avanzamenti su lancio pazzo del rilievo Gonzalez e punto del 6-0 sulla valida di Vasquez.
Sembrerebbe abbastanza indirizzata, soprattutto perché Berg ha azzerato per sei inning qualsiasi velleità veneta (solo tre valide e una base). Al 7°, però, su Morreale il Tommasin alza la testa. Dopo l’out su Sciacca, Medoro è colpito e Sandalo guadagna una base ball. I corridori avanzano su lancio pazzo e la grounder di Malengo provoca l’eliminazione in diamante ma porta a casa anche il primo punto per i padroni di casa (6-1). Due out, ma Morreale concede le basi ball a Martone e Pacini (cuscini carichi) e deve uscire per far posto a Cubillan. Per ‘Cubi’ un’altra base ball, la terza di fila concessa da San Marino, fa segnare automaticamente Padova (6-2), mentre il singolo di Nosti porta a casa due punti e riapre totalmente la partita (6-4).
Cubillan elimina Chapelli (F8), ma Padova ormai è carica e anche all’8° prova ad agganciare la T&A. L’inning comincia bene per Albanese e compagni (Sciacca al piatto), ma prosegue col doppio di Medoro e col singolo di Sandalo che lo porta in terza. La valida di Malengo manda a casa il punto del -1 per Padova (6-5 T&A), con Cubillan che poi abbassa la saracinesca eliminando al piatto Martone e facendo battere in diamante Pacini.
Al 9° la T&A non sfrutta un doppio di Mazzuca con due out (Ramos eliminato in diamante) e si concentra così sulla difesa. Cubillan deve affrontare la parte calda del line-up del Tommasin, ma non si scompone ed elimina Epifano, Nosti e Chapelli. La T&A vince 6-5
TOMMASIN PADOVA – T&A SAN MARINO 5-6
T&A: Santora ss (0/5), Duran ec (0/3), Vasquez es (2/5), Mazzuca 1b (2/4), Ramos dh (1/5), Chiarini ed (1/2), Imperiali 2b (0/4), Albanese r (2/4), Pulzetti 3b (0/3).
PADOVA: Pacini es (0/4), Epifano ss (0/4), Nosti ec (3/4), Chapelli dh (0/5), Sciacca ed (0/4), Medoro r (1/3), Sandalo (Sguassero, Sartori) 3b (2/3), Malengo 1b (1/4), Martone 2b (0/2).
T&A: 000 051 000 = 6 bv 8 e 0
PADOVA: 000 000 410 = 5 bv 7 e 2
LANCIATORI: Berg (W) rl 6, bvc 3, bb 1, so 2, pgl 0; Morreale (r) rl 0.2, bvc 0, bb 3, so 0, pgl 4; Cubillan (f) rl 2.1, bvc 4, bb 1, so 3, pgl 1; Quevedo (L) rl 5, bvc 6, bb 3, so 6, pgl 0; Gonzalez (r) rl 2, bvc 1, bb 3, so 0, pgl 1; Calero (f) rl 2, bvc 1, bb 0, so 2, pgl 0.
NOTE: doppi di Mazzuca (2), Albanese e Medoro.

Ufficio Stampa

Leggi anche
Pirati ko in gara1 contro Bologna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.