Quattro chiacchiere con..

venerdì 28 agosto 2015

RI - Baseball, Pirati ko in gara1 contro Bologna

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene battuto in gara1 dall’UnipolSai Bologna per 6-0, risultato che qualifica la squadra biancoblù matematicamente al primo posto in classifica con due gare d’anticipo, ottenendo così il vantaggio del fattore campo (4 gare in casa su 7) nelle prossime Italian Baseball Series.
La partita come previsto alla vigilia, ha visto alternarsi sul monte ben otto lanciatori (4 per parte) con i partenti stranieri Fleming e Candelario che hanno dato vita ad un bel duello. La svolta della gara è arrivata nella parte alta della quinta ripresa con Bologna che segna due volte sul rilievo riminese Cherubini per poi aumentare il divario al settimo sui lanci di Bertolini grazie alla valida di Liverziani (2 pbc) e al fuoricampo da due punti di Suarez. Rimini in formazione ampiamente rimaneggiata causa le assenze forzate di Macaluso (stagione finita) e Zileri (in recupero) ha prodotto solamente 4 valide. La nota positiva della serata per la formazione neroarancio è il rientro in questi playoff di Spinelli (seconda presenza) che è stato impiegato da battitore designato.
Questa sera (playball ore 21 arbitri designati: Spera, De Notta e Taurelli) la serie si sposterà per gara2 allo Stadio Falchi di Bologna. Probabili lanciatori partenti l’ex Richetti (30.0ip 4v 0p Pgl 2.70) per Rimini e il veterano De Santis (27.1ip 0v 1p Pgl 3.29) per Bologna.
La cronaca
Nelle prime tre riprese di gioco i due pitcher partenti Candelario e Fleming controllano senza grossi problemi i rispettivi lineup concedendo appena due valide ciascuno, supportati al meglio anche dalle proprie difese che hanno completato ben tre doppi giochi (2 Rimini e 1 Bologna).
Al quinto inning Bologna sblocca il punteggio, in pedana per Rimini è salito Cherubini al posto di un positivo Candelario. Il neo entrato non avrà un ingresso fortunato nel match, Sambucci è salvo sull’errore di guanto dell’interbase Olmedo, poi Russo e Sabbatani (bunt valido fortunoso) toccano due singoli consecutivi che riempiono tutte le basi. Nel box si presenta Grimaudo che realizza la hit del vantaggio bolognese (0-1), poi la rimbalzante in diamante di Infante confeziona la seconda segnatura ospite (0-2). La battuta in doppio gioco di Ambrosino termina la ripresa.
Due riprese più avanti altro cambio sulla collinetta riminese dentro Bertolini al posto di Cherubini. Qui l’UnipolSai prende il largo chiudendo di fatto i giochi, Sabbatani tocca un singolo, ed arriva prima in seconda sulla rimbalzante di Grimaudo (out in prima) e infine in terza su palla mancata. Il leadoff felsineo Infante si guadagna la base ball, poi sul ‘k’ girato di Ambrosino il corridore ruba la seconda. La valida di Liverziani da due punti decreta l’allungo decisivo (0-4), poi la poderosa legnata di Suarez spedisce la pallina oltre la recinzione aumentando il divario fra le due compagini (0-6). Bertolini chiuderà l’attacco biancoblù eliminando Vaglio in diamante.
Nel finale di gara i due manager danno spazio ai rilievi che concederanno poco o nulla ai rispettivi attacchi decretando il punteggio finale per 6-0 in favore degli uomini di Nanni.
Gara 1
UnipolSai Bologna 6
Rimini Baseball 0
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (1/3), Ambrosino ec (0/4) (Dobboletta ec 0/1), Liverziani dh (2/3), Suarez 3b (2/4), Vaglio 2b (0/3), Sambucci 1b (0/2), Russo ed (1/4), Sabbatani r (2/4), Grimaudo es (2/4).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/4), Di Fabio 3b (0/4), Romero ed (2/4), Mazzanti 3b (0/3), Olmedo int (1/4), Bertagnon r (1/2), Spinelli dh (0/3), Babini 2b (0/3), Cit es (0/2).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
UnipolSai Bologna 000 020 400 = 6 bv 10 e 0
Rimini Baseball 000 000 000 = 0 bv 4 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Fleming (W) rl 5.0 bvc 2 bb 1 so 5
Marinez rl 2.0 bvc 0 bb 0 so 2
Crepaldi rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 1
Cova (f) rl 1.0 bvc 1 bb 1 so 1
Candelario (i) rl 4.0 bvc 2 bb 2 so 2
Cherubini (L) rl 2.0 bvc 5 bb 1 so 0 pgl 1
Bertolini rl 2.0 bvc 3 bb 2 so 2 pgl 4
Moreno (f) rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
NOTE Fuoricampo di Suarez (da 2 punti al 7°inning) Doppi di Infante e Romero. Errore: Olmedo.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Si risolve al quinto inning gara 1 tra Padova e T&A

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.