Judo: Dal technical meeting dedicato al judo che si è svolto poco fa, arrivano una buona e una “cattiva” notizia per Jessica Zannoni. La buona è che la sammarinese, al via della categoria -78 kg, salterà il primo incontro e partirà direttamente dagli ottavi (al via della categoria 18 judoka), quella meno buona è che al debutto affronterà la turca Gulsah Kocaturk, testa di serie numero 3. In caso di successo la sammarinese guadagnerebbe l'accesso ai quarti e, comunque vada, avrebbe la certezza di essere ripescata. Ipotesi suggestiva ma tutt'altro che semplice da realizzare in una competizione di altissimo livello come quella del judo, che corrisponde al Campionato Europeo.
“Ci aspettavamo un sorteggio di questo genere -spiega il tecnico federale Luca Cainero-, perché non essendo Jessica inserita nella ranking list, era altamente probabile che affrontasse una testa di serie. Per lei è la prima gara di questo livello, non ha mai affrontato avversarie di questa calibro, ma sarà sicuramente un'esperienza importante. Jessica, che ai Giochi dei Piccoli Stati in Islanda ha gareggiato nella categoria -78kg (vincendo la medaglia d'argento, ndr), per scelta tecnico sarà al via della gara dei +78 kg, in cui regalerà più di qualche chilo alle avversarie).
La gara della sammarinese è in programma sabato, intorno all'ora di pranzo. Da domani gli allenamenti del judo si terranno nell'impianto ufficiale, la Heydar Aliyev Arena.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 24 giugno 2015
SM - Judo, Jessica Zannoni affronterà Gulsah Kocaturk
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.