Quattro chiacchiere con..

martedì 7 aprile 2015

RI - Tennis, parla toscano l'Open del Club Riccione

Tennis Club Riccione: Parla decisamente toscano la 44° edizione del torneo nazionale Open maschile del Tennis Club Riccione, il torneo di Primavera (4.000 euro di montepremi). La finale è stata giocatai, infatti, da due ventenni senesi, amici e compagni d’allenamento. Ha vinto Christian Perinti, 2.3 del Tennis Club Pisa, testa di serie n.9 del torneo riccionese, che ha coronato una gran settimana sui campi del Club della Perla Verde.
Nella finale, giocata davanti ad un gran pubblico, ed ottimamente diretta dall’arbitro di sedia Franco Ubalducci, Perinti ha battuto la grande sorpresa del torneo, Gianluca Acquaroli, imponendosi 6-2, 6-4 in un’ora e 45 minuti di gioco. Va detto che Perinti, apparso più completo dal punto di vista tecnico, con un gioco da fondo che si basa su grandi accelerazioni, ha condotto 6-2, 3-0, dando l’impressione di poter vincere comodamente il match. Ma qui ha tirato un po’ il fiato e si è fatto raggiungere sul 3-3 dall’avversario, ma poi sul 4-4 ha fatto un nuovo break che gli ha consegnato la vittoria. Il senese portacolori del Tennis Club Pisa era reduce nel complesso da un gran torneo, perché nei quarti ed in semifinale aveva fermato due big come Stefano Galvani, il campione uscente e gran favorito alla vigilia, e Marco Crugnola.
Notevole il successo riscosso dal torneo riccione, diretto in cabina di regia dai giudici arbitro Giancarlo Schiavon e dall’assistente Monica Mancini.
Quarti: Christian Perinti (2.3, n.9)-Stefano Galvani (2.2, n.1) 6-4, 1-6, 6-3, Marco Crugnola (2.2, n.4)-Andrea Fava (2.2, n.5) 6-4, 6-3. Semifinali: Gianluca Acquaroli (2.5)-Marco Simoni (2.2, n.2) 2-6, 6-1, 6-0, Christian Perinti (2.3)-Marco Crugnola (2.2, n.4) 6-4, 6-3.

Ufficio Stampa Tennis Club Riccione
foto Ufficio Stampa Tennis Club Riccione


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.