Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 marzo 2015

RI - Ginnastica, primo gradino del podio per Dania Timerina

Polisportiva Celle: Si è svolta domenica 15 marzo nel Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe a Rimini la seconda prova del Torneo Regionale di 3° livello del settore GpT (agonistica di base) della Federazione Ginnastica d'Italia.
Diana Timerina, la veterana di origini russe ma ormai da anni tesserata con la Società Ginnastica Polisportiva Celle, ha conquistato per la seconda volta il primo posto sul podio, candidandosi così Campionessa Regionale per la fascia d'età over 20. L'appuntamento per lei sarà alla Festa della Ginnastica che si terrà a Pesaro dal 20 al 28 giugno prossimi, dove dovrà difendere i colori della società contro atlete provenienti da tutta Italia.
Sabato 14 marzo, al Mandela Forum di Firenze, è salito sull'importante palcoscenico della serie A di Ginnastica Artistica Maschile il ginnasta Matteo Morini (classe 1992), atleta tesserato con la società ASD Ginnastica Nardi Juventus di Porto San Giorgio che si allena nella palestra di via Euterpe a Rimini seguito dal tecnico Pietro Di Pumpo.
Matteo si è esibito agli anelli ed alla sbarra e la sua società si è classificata al quinto posto tra le migliori 9 squadre italiane della serie A1.  IL 9 maggio a Pesaro si svolgerà la prossima e ultima tappa del Campionato che assegnerà gli scudetti 2015.

Il prossimo 28 marzo si svolgerà in Austria a Innsbruck il 18° incontro internazionale "Attila Pinter Memorial", gara a squadre di ginnastica artistica maschile, femminile e ritmica.
Su proposta dei direttori tecnici regionali, l'Emilia Romagna parteciperà con una rappresentativa composta dai migliori ginnasti allievi e junior  della regione per un totale di 11 atleti.
Nelle file  del Team Emilia Romagna ci saranno ben tre atleti  junior riminesi: Thomas Grasso (classe 2000), Chiara Bezzi (2001) e Martina Lazzari (2002). I ragazzi saranno accompagnati dai direttori tecnici regionali Michela Carlini e Claudio Pasquali.
A questa competizione è prevista la presenza di più di 150 atleti che rappresenteranno sei diversi paesi. Per i giovani ginnasti della Polisportiva Celle sarà un'occasione importante per poter fare esperienza anche a livello internazionale.


Ufficio Stampa Polisportiva Celle
foto Ufficio Stampa Polisportiva Celle

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.