Quattro chiacchiere con..

sabato 28 marzo 2015

RA - Calcio a 5, Sporty corsaro: vetta conquistata

Sporty Ravenna: Bellaria-Sporty 0-4 (pt 0-0).
BELLARIA: Casadei, Manzi, Attinà, Rasid, Farfallino, Moretti, Giannini, Bova, Di Mieri, Avdullai, Ricci, Meleleo. All.: Cantarelli.
SPORTY: Maroncelli, Gatti, Cedrini, Murra, Aguzzoli, Putti, Berardi, Kertusha, Varietà, Oleh, Canducci, Fonti. All.: Bandini.
ARBITRO: Pavone di Forlì.

RETI: 10' st Kertusha, 11' st, 14' st Varietà, 26' st Gatti.

AMMONITI: Gatti.




CESENA. Sporty corsaro a Cesena sul Bellaria, la squadra di Bandini trova il primo posto nell'uovo di Pasqua grazie alla sconfitta del Forlì No-Stop sul campo del Città del Rubicone. Uno 0-4 finale piuttosto netto ma che poteva avere proporzioni ancora superiori senza la bravura del portiere arancioblu, Manzi, soprattutto nel primo tempo, chiuso con un calcistico. A fare la differenza tre gol nel giro di quattro minuti tra il 10' e il 14' (Kertusha e doppietta di Varietà) con il gol di Gatti che chiude i conti.

Dopo venti secondi Kertusha scalda subito le mani di Manzi. Al 4' Putti ci prova dalla distanza, il portiere riminese si salva con un pizzico di fortuna. Il Bellaria risponde con Meleleo, fuori di poco. L'estremo difensore arancioblu è in giornata di grazia e para di istinto, nuovamente su Kertusha al 6'. Buona azione manovrata dallo Sporty al 10': Putti allarga il gioco per Kertusha, tiro-cross dell'attaccante su cui Manzi chiude in uscita bassa. La saracinesca si chiude anche davanti a Cedrini al 13', a Gatti un minuto dopo e a Canducci per ben due volte dopo un quarto d'ora. I padroni di casa si rendono pericolosi al 22' con l'incursione di Meleleo su cui chiude bene in ripiegamento Putti subito prima che il giovane attaccante possa tirare solo davanti a Maroncelli. Poi riparte il dominio territoriale ravennate, Manzi chiude ancora su Cedrini. L'occasione più ghiotta per il Bellaria è sui piedi di Ricci, ben servito da Giannini, la mira è di poco sbagliata. A due minuti dall'intervallo ci prova Berardi ma anche in questo caso il pallone si perde di poco sul fondo. A pochi secondi dall'interruzione Maroncelli salva su Avdullai. Al 4' st Attinà salva a porta vuota su Varietà, due minuti dopo ancora Manzi su Kertusha. L'attaccante sblocca il risultato al 40': verticalizzazione di Cedrini che lo pesca nello spazio, botta centrale mancina che non lascia scampo a Manzi. Un minuto dopo è Varietà a raddoppiare. Passano trenta secondi e lo Sporty potrebbe triplicare, con un colpo sotto Kertusha colpisce la traversa, il pallone torna in campo ma questa volta l'attaccante non trova lo specchio. Ormai lo Sporty è padrone del campo, Gatti serve a Varietà l'assist dello 0-3 al 44'. Il Bellaria sfiora l'1-3 al 54': il tiro-cross di Avdullai non trova la deviazione di Ricci. Lo stesso Avdullai colpisce il palo al 56'. Dal possibile 1-3 si passano allo 0-4 pochi secondi dopo, il capitano ravennate Gatti salta anche il portiere e deposita in rete. Lo Sporty commette il sesto fallo di squadra trenta secondi dopo: si incarica dell'esecuzione il capitano del Bellaria, Moretti, ma Maroncelli respinge. Al 61' altro libero per il Bellaria, questa volta Farfallino manda sul fondo.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.