Quattro chiacchiere con..

venerdì 20 marzo 2015

CE - Calcio, Cesena: difficile con la Roma? No, abbordabile

Ac Cesena: Dopo il terzo risultato utile consecutivo ottenuto nella trasferta di Milano contro l’Inter di domenica scorsa, per il Cesena di mister Di Carlo si avvicina la delicata, ma al momento abbordabile, sfida casalinga di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.
I giallorossi, infatti, stanno attraversando un momento tutt’altro che positivo, con la vittoria in campionato che manca dal 2-1 di Cagliari del lontano 8 febbraio ed un ritmo di gioco compassato nemmeno lontano parente di quella ‘verve’ frizzanti ammirata nei primi mesi di questo campionato. Nell’ultimo turno di Serie A, inoltre, i capitolini hanno visto violare per la prima volta in stagione il terreno dell’Olimpico dalla Sampdoria, e, tanto per non farsi mancare nulla, nella serata la banda di Garcia è stata eliminata dall’Europa League dalla Fiorentina con un netto 3-0 piazzato nei primi venti minuti di gioco.
Il ‘Cavalluccio’ ammirato al ‘Meazza’, dunque, può ampiamente giocarsela a visto aperto contro questa Roma dal momento che anche l’infermeria cesenate può finalmente tornare a sorridere. I giocatori usciti acciaccati dalla gara contro l’Inter (i vari Mudingayi, De Feudis, Djuric e Defrel), infatti, si stanno regolarmente allenando col resto del gruppo, così come anche Renzetti e Lucchini sono stati recuperati pienamente nella giornata di ieri. Il terzino sinistro, inoltre, è anche ‘diretto’ verso una maglia da titolare al posto di Magnusson. Unica nota negativa è il mancato recupero di Franco Brienza, domenica scorsa accomodatosi solamente in panchina ed anche per questa giornata difficilmente sarà a disposizione di mister Di Carlo.
Si va quindi verso una conferma del 4-3-1-2 di base che ottimi segnali ha lanciato nelle ultime settimane. In difesa, come detto, Renzetti dovrebbe tornare stabilmente sull’out di sinistra, mentre a destra dovrebbe essere confermato Perico (ieri, comunque, è stato provato ripetutamente Nica); al centro confermata la coppia Krajnc-Capelli. A centrocampo gli unici sicuri di una maglia da titolare paiono essere Mudingayi e Giorgi, mentre Pulzetti e De Feudis sono in ballottaggio col primo leggermente favorito sul ‘Conte’. Nel reparto offensivo, infine, assodata l’intoccabilità di Defrel, dovrebbe essere confermato Carbonero nel ruolo di trequartista (attenzione, però, alle azioni in rialzo di Succi), mentre Rodriguez insidia il posto a Djuric, che potrebbe così tirare finalmente il fiato.


Simone Casadei
foto Cesenacalcio.it


Leggi anche
Lavoro a parte per Magnusson e Renzetti 
Cesena: i numeri sono contro la Roma
Domenica Parma in campo. E Lucarelli...
Calcio, l'arbitro si fa male. E il giocatore...
Seguiteci anche su Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.