expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2015

RI - Volley, parla il dg della Bvolley

Bvolley: E’ ancora forte l’emozione di una giornata finale dell’Happyfania Volley che, al di là dei risultati peraltro molto positivi per il nostro gruppo, doveva essere una festa, ed è stata infatti una festa pazzesca, dove sport e divertimento sono stati gli elementi che hanno unito tutti noi. Come dimenticare l’emozione della finale U18 femminile in un palasport gremito, terminata al tie break per 15-13 a nostro favore, o le espressioni di approvazione sul lavoro che tutti noi stiamo svolgendo.
Unico è stato il confronto con i tanti tecnici di realtà sportive diverse nel corso di questi tre giorni di manifestazione, memorabile il colpo d’occhio finale di tanti giovani uniti dalla stessa passione.
E’ un brivido che scorre lento che rimanda i ricordi a soli quattro mesi fa quando il BVOLLEY è ripartito dopo un’estate particolarmente difficile che ha visto l’uscita di una delle società fondatrici. Il nostro sogno però non si è spezzato anzi devo dire ha messo le ali, grazie ad una condivisione di intenti tra tutti i collaboratori del progetto. Progetto che per me ha un solo obiettivo principe, quello di dare un’opportunità ai nostri giovani a credere in ciò in cui noi crediamo: loro stessi!
Sono stati mesi di duro lavoro, nuovi amici sono entrati nel gruppo e rubando un’espressione ciclistica, il gruppo ha iniziato a fare l’andatura imprimendo un ritmo nuovo che ci permette di continuare ad investire in quell’idea di pallavolo giovanile che si vuole distinguere dal resto per “il perché si fanno certe cose”, e non “per le cose che si fanno”!
Un’idea dove i risultati sono assolutamente importanti, ma non parlo di primo, secondo o decimo posto in classifica, ma di crescita tecnica ed umana dei nostri atleti e delle nostre atlete, perché sono convinto che il risultato sportivo sarà una felice conseguenza se si lavora bene in palestra, tenendo sempre ben presente che lo sport rimane in primo luogo un mezzo per educare.
Un’idea che nel nostro caso investe sui giovani della Provincia di Rimini ormai da otto anni, con la consapevolezza di aver regalato ad atleti, tifosi e famiglie delle splendide esperienze, con la certezza di aver dato il massimo di noi stessi per i figli che ogni famiglia ci ha affidato, con l’umiltà di aver messo sempre in discussione le nostre scelte con l’intenzione di regalare un “prodotto” sempre migliore.
Il passato non deve essere dimenticato e la nostra storia vissuta fin qui ci deve rendere comunque tutti orgogliosi, il presente è diventato un’opportunità condito dalla gioia di stare insieme, il futuro ci piacerebbe scriverlo in un ambiente dove deve crescere una forte cultura sportiva e dove ogni singola persona da il proprio contributo per rendere ancora più bello il nostro splendido sport.
Un grosso in bocca al lupo al BVOLLEY  ed alle società che lo compongono (Acerboli Santarcangelo, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, Idea Volley Rubicone, San Raffaele Rimini, Olimpia Poggio Berni, Corpolò Volley) per il proseguo della stagione e buona pallavolo a tutti!



Ufficio Stampa Bvolley
foto Ufficio Stampa Bvolley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.