expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

RA - Vela, Pasini sale sul tetto d'Italia

Vela: È ancora Jacopo Pasini sul tetto d’Italia per la disciplina match race, in equipaggio con Manuele Pasotti, Sebastiano Grazzi e Gaetano Figlia di Granara, lo skipper del Circolo Velico Ravennate si è aggiudicato il Campionato Italiano Assoluto (Grade 3) appena conclusosi a Gaeta. È questo il quinto titolo tricolore per Jacopo Pasini che, dopo essersi laureato per la prima volta campione d’Italia nel 2009, ha continuato dominare la scena nazionale ininterrottamente dal 2011.
Condizioni meteo impegnative per i 12 skipper ammessi quest’anno alle sfide tricolore: dopo un esordio caratterizzato da vento teso e mare formato che hanno costretto gli equipaggi a terra, nelle due giornate successive l’aria debole e instabile non ha consentito di portare a termine il round robin. Il titolo è stato pertanto assegnato in base alla percentuale di vittorie conseguite da ogni equipaggio nei match del girone portati a termine e Jacopo Pasini, imbattuto 4-0, è salito ancora una volta sul gradino più alto del podio. Piazza d'onore anche per Francesco Ivaldi che ha concluso in terza posizione mentre Michele Mazzotti (3-6), tra i favoriti alla vigilia dell’epilogo con 3 vittorie su 4 ha purtroppo perso gli ultimi scontri nella giornata decisiva concludendo settimo.

Cvr.ra.it
foto Federvela.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.