Quattro chiacchiere con..

mercoledì 26 novembre 2014

RA - Handball, Faenza: news del settore giovanile

Handball Faenza: News settore giovanile.
Campionato Under 18 - Faenza perde in casa con Rubiera
HANDBALL FAENZA -SECCHIA RUBIERA 30-33 (parziali 13-17 , 17-16)
Faenza lotta, non molla, ma non riesce a spuntarla. Pesano i tanti errori in fase conclusiva e forse anche un po’ di  sfortuna con i 5 legni colpiti da Chiarini e qualche palla persa su azioni condotte troppo frettolosamente, che hanno permesso ai rubieresi di sfruttare le ripartenze soprattutto nella fase centrale del primo tempo. In campo si è visto un netto miglioramento dal punto di vista caratteriale rispetto alla gara persa contro Parma 15 giorni fa.
I ragazzi hanno dato tutto senza mai perdere la testa anche quando il tabellone segnava passivi importanti. Inizio in equilibrio (7-7 al 12'), poi giù a -6 (8-14 al 22'), quindi il recupero fino ad avere in mano la palla del -1 al 6' del 2° tempo sul 16-18. Fallita l’occasione, si è ripiombati a -7 (20-27 a 13' dalla fine), ma ancora i ragazzi hanno cercato di rientrare chiudendo a -3 sul 33-30. Prossima gara il "derby" contro il Romagna Handball, giovedì 27 novembre ore 18 al Palacattani.
Tabellino: Colta, Fuzzi, Frisone, Alpi 1, Bianchedi 2, Bosi 4, Casalini 2, Chiarini D. 10, Filipponi 4, Frihi, Laderchi 2, Malavolti 1, Tagliaferri 1, Rotaru 3. All.: Alpi-Chiarini P.

Campionato Under 16 - Sconfitta a Modena

SCUOLA PALL. MODENA vs HANDBALL FAENZA 30-27 (Parziali 16-13, 14-14)
Prestazione di carattere dei ragazzi di coach Chiarini che, sebbene sconfitti, escono a testa alta dal campo della capolista Modena. Con Leotta e Sangiorgi al rientro da lunghi infortuni, Faenza iniziava bene con belle azioni fino al 6-6. Poi il calo fisico di Foschini in condizioni  precarie perché influenzato e l’espulsione di  Amaroli, fino a quel momento autore di una splendida prestazione, che rispondeva alla provocazione di qualche spettatore, davano una svolta negativa alla gara. Con una formazione inedita (con il giovane Di Domenico, classe 2001, che interpretava benissimo il ruolo di terzino sinistro) che, dopo un comprensibile momento di sbandamento, ritrova il gioco e va all'intervallo a -3. Nel secondo tempo azioni ed errori a ripetizione da entrambe le parti, ma senza mai incidere nel punteggio che alla fine rimaneva sulle tre lunghezze (30-27).
Prossima giornata contro la Pallamano Bologna 1985, sabato 29 novembre ore 16 al Palacattani.
Tabellino: Amaroli 6, Babini 8, Bertagnin, Foschini, Leotta 1, Luppi 8, Mazzotti, Natali, Petaroscia, Ricci 1, Sami, Satta, Sangiorgi, Di Domenico 3. All.: Chiarini

Campionato Under 14 - Netto successo con Riale

HANDBALL FAENZA - GS RIALE 30-22 (parziali: 18-9 , 12-13)
Bravi molto concentrati e motivati, secondo le parole dell’allenatore Valtancoli i ragazzi che hanno indirizzato sul binario giusto la partita già nel primo tempo, permettendo una rotazione di tutti gli   effettivi a disposizione nella seconda parte della gara che si chiudeva sul 30-22. Quattro gli esordienti nella categoria: Alario, Neri, Bagnolini e Conti, tutti classe 2002. Il gruppo è molto numeroso e fa bene coach Valtancoli a ruotare i ragazzi nelle convocazioni. Altri tre punti in cassaforte e ora testa alla prossima gara, sabato 29 novembre ore 18 al Palacattani contro la Pallamano Bologna 1985.
Tabellino: Farolfi, Biondi 1, Buscherini, Camurani, Casadio 1, Di Domenico 10, Nori 10, Romiti, Soglia, Valtancoli M. 8, Alario, Neri, Bagnolini, Conti, All. Valtancoli A.

Dario Chiarini  e Giuseppe Sangiorgi premiati dal Panathlon Club di Faenza

Giuseppe Sangiorgi, giornalista professionista e da più di vent’anni addetto stampa dell’Handball Faenza, e Dario Chiarini, giovane promessa del vivaio faentino sono stati premiati sabato scorso dal Panathlon Club di Faenza. A Sangiorgi è stato assegnato il Premio Fair Play per la Comunicazione, a Chiarini come giovane atleta distintosi nella stagione sportiva.

Ufficio Stampa Handball Faenza
fot Ufficio Stampa Handball Faenza


Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Acrobazie in quota

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.