Quattro chiacchiere con..

domenica 23 febbraio 2014

RI - Calcio a 5, pareggio d'oro per il Rimini

Calcio a 5 Rimini: Pro Patria San Felice-Calcio a 5 Rimini 2-2 (0-1 p.t.)



Pro Patria San Felice: Morrone, Bressan, Orlando, Dellapè, Greco, Vicchi, Di Lorenzo, Perani, Caleffi, Siligardi, Bruschi, Morabito. All. Orlando.


Rimini: Cellarosi, Soriano, Miele, Belloni, Zavoli, Fantini, Agostini, Gabrielli, Pellegrini, Carta, Timpani, Lucci. All. Fallini,

Reti: 25' pt Gabrielli, 3' e 19' st Caleffi, 24' St. Pellegrini.



RAVARINO (MO) - Terzo risultato utile consecutivo per il Calcio a 5 Rimini che pareggia nello scontro diretto tra pericolanti contro il Pro Patria San Felice muovendo la classifica in vista della rincorsa alla salvezza. Gara durissima e vibrante quella andata in scena tra due squadre organizzate ed entrambe vogliose di fare propria la posta in palio. Buono il primo tempo dei biancorossi terminato in vantaggio, peccato per un inizio di ripresa sottotono che ha permesso ai modenesi di rientrare in gara fino a ribaltare il punteggio. Colpo di coda nel finale dei romagnoli che sono riusciti a riagguantare una partita e a portare a casa un punto che fa comunque della classifica alla vigilia di altre due sfide chiave per la stagione come il derby contro il Bellaria in casa martedì sera e la trasferta a Bologna sul campo dell'Aposa sabato prossimo.
Avvio di marca giallorossa, con Caleffi e Vicchi che mancano di poco l'appuntamento con il vantaggio da buona posizione. Rimini risponde con conclusioni dalla distanza di Carta e Timpani che però non impensieriscono più di tanto Morrone. Al 23' Pellegrini salva sulla riga un tocco ravvicinato dagli sviluppi di una punizione di Dellapè, e due minuti Rimini colpisce. Bellissimo giro palla, azione manovrata che coinvolge tutti gli effettivi in campo, Pellegrini sul secondo palo per Gabrielli che puntuale mette dentro. Reazione Pro Patria con Di Lorenzo, Cellarosi è super e sbarra la strada, stesso discorso nell'area opposta dove Morrone nega il raddoppio a Timpani servito nello stretto da Fantini.
Avvio di ripresa subito in salita per i biancorossi, macchinosi e disattenti in fase difensiva. Su un ribaltamento di fronte Caleffi riceve sulla banda sinistra e di punta rasoterra supera Cellarosi. Gli ospiti ci credono e sfiorano il vantaggio con Bressan (traversa scheggiata), e Dellapè. Rimini risponde con un ispiratissimo Gabrielli che punta il suo avversario, si accentra e tira sul palo lontano ma Morrone si tuffa e devia in corner. Al 19' Pro Patria avanti ancora con Caleffi che imbuca e va a rimorchio nel cuore dell'area beffando tutta la difesa. Rimini nel finale non ci sta e con orgoglio si getta in avanti per recuperare la gara. Al 24' Zavoli sull'esterno salta il suo uomo, dentro per Pellegrini che anticipa l'uomo sul secondo palo e mette dentro. Nel finale palla gol per Timpani ma Morrone in spaccata salva, sul versante opposto occasioni per Bressan e Dellapè abbondantemente a lato, il risultato non cambia più.
Martedì sera al Flaminio alle ore 20.45 l'importantissimo derby con il Bellaria, vero e proprio crocevia della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.