expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

FO - Calcio, il Meldola saluta la Coppa Italia

Meldola Calcio: MELDOLA 0 - PONSACCO 1
Melodia: Cappelli, Zaccarelli, Sartori, Dall'Ara, Righi, Guerra, Castellucci, Bonavitacola, Selleri (38' st Giangrandi), Valgimigli (23' st Corzani), Baldinotti.
A disp.: Casalboni, Dobjani, Rinaldini, Barzanti, Muraccini.
All. Gianluca Ravaioli.

Ponsacco: Cappellini, Lazzerini, Lisci (40'st Giacovelli), Fiale, Barsotti, Balleri, Tamberi (29' st Pieroni), Bortoletti, Brega  Doveri, Granito.
A disp.: Giambruno, Balestri, Pieroni, Garbini, Dinelli, Brondi.
All. Lazzini.

Marcatori: 4' st Fiale(P)

Ammoniti: 6'st Righi (M), 8' st Lisci (P), 14' Zaccarelli (M), 20' st Guerra (M), 25' st Barsotti (P), 31'st Doveri (P).

Finisce con una sconfitta di misura anche nella gara di ritorno, l'esaltante avventura della squadra giallorossa in Coppa Italia. Un Meldola completamente trasformato rispetto all'opaca prova di domenica in campionato, affronta la gara col cipiglio giusto e senza timori reverenziali. Parte subito all'attacco la squadra di casa e sfiora subito il gol, all'ottavo, con una splendida rovesciata al volo di Valgimigli, deviata in angolo da un difensore. Sugli sviluppi del calcio piazzato, Cappellini para bene sul colpo di testa di Baldinotti. Dopo una fase centrale di tempo in cui si è giocato prevalentemente a centrocampo, al 24' il Ponsacco ha la prima occasione, letteralmente inventata da Brega che su spizzata di Tamberi, spalle alla porta controlla e poi in avvitamento scarica un tiro di poco alto sulla traversa. Tre minuti dopo è proprio Tamberi a liberarsi in area e a calciare fuori a fil di palo. Sul rovesciamento di fronte, azione veloce sulla sinistra di Baldinotti che mette al centro un pallone delizioso per la testa di Selleri. Il tiro sfiora di un niente l'incrocio dei pali. Al 38' è  nuovamente Brega ad impensierire Cappelli che para a terra. Al 42' Cappelli, in uscita alta, si lascia sfuggire la palla sulla punizione di Fiale, colpo di testa debole del sorpreso Tamberi che indirizza verso la porta sguarnita, ma meno male che Sartori intuisce tutto e salva sulla linea spazzando via provvidenzialmente.
La ripresa vede gli ospiti all'attacco e al 4' passano in vantaggio con un colpo di testa di Fiale (nella foto), imbeccato su punizione da Tamberi. Il Meldola prova a reagire, ma non incide.
E' invece il Ponsacco, al minuto 17' ad andare vicino al raddoppio con un colpo di testa del solito Brega. Cappelli non esce al limite dell'area piccola sul corner dalla sinistra e il Bomber ospite per poco non lo punisce. La pressione del Meldola va sempre più affievolendosi ed affiora la stanchezza.
I ragazzi di Ravaioli comunque non mollano e con grande generosità continuano a macinare gioco alla ricerca del pareggio. La gara si chiude quindi con la vittoria di misura degli ospiti.
Il sogno del Meldola di infrange contro la "corazzata" Ponsacco. Ai ragazzi giallorossi va riconosciuto l'onore delle armi per essersi impegnati alla morte contro la fortissima squadra Toscana, giocandosela alla pari con gli avversari.

Ufficio Stampa Asd Meldola
foto Tuttomercatoweb.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.