expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

RI - Basket, finalmente un sorriso in casa Crabs

Crabs Rimini: Per testare per la prima volta i Crabs di coach Maghelli, al Flaminio arriva la Sangiorgese, formazione solida, di quelle che si suol definire "squadre di categoria".
Scarone parte in quintetto insieme a Silvestrini, Hassan, Bosio e Squeo.
Non rimane deluso chi si aspettava che l'avvicendamento in panchina generasse un cambio di energia: rotazioni e aiuti difensivi funzionano, la squadra corre ed anche in attacco si costruiscono buoni tiri, per quanto le percentuali non si discostino molto da quelle delle ultime uscite.

La Sangiorgese replica affidandosi a Benzoni, abilissimo a trovare la profondità nel gioco da post.
Il primo quarto si conclude in parità, 18-18.
Nella seconda frazione i Crabs partono male, sorpresi dalla tripla di Marusic, ma in un paio di minuti ribaltano il risultato grazie ad un canestro da tre di Hassan e a 6'15" dal riposo trovano con Bosio il +6, 27-21.
Gli ospiti si riavvicinano, ma restano dietro: il tap-in a fil di sirena, prima annullato, poi giustamente convalidato, di Aglio manda le squadre al riposo sul 37-33.
La terza frazione rievoca i fantasmi di un film già visto: l'attacco non è più fluido come nel primo tempo e la Sangiorgese, senza fare sfracelli, si riporta avanti, 42-44 a metà quarto.
La reazione è immediata: i Crabs impattano, tornano avanti e allungano ancora sul +6 con la tripla di Silvestrini, 50-44.
E' un altro allungo illusorio, perché gli ospiti si riavvicinano: 50-48 al 30', con appena 13 punti segnati in frazione.
Il canestro di Nasini ad inizio quarto quarto riporta il punteggio in parità, 50-50.
E' l'ultima fiammata per la Sangiorgese: i ragazzi di Maghelli chiudono ogni varco in difesa, sporcando le linee di passaggio e tenendo ogni tentativo di uno contro uno. In attacco la palla gira meno, ma le ottime giocate difensive generano transizioni ficcanti. Al resto pensano adrenalina e talento.
Al 33' un canestro di Bosio vale il +6, 56-50; poco dopo Hassan trova la tripla del +9, che diventa +14, 66-52 a 3' dalla sirena.
Un paio di falli in attacco e di giocate affrettate consegnano una chance di rientrare agli ospiti, che però si stampano su una difesa ermetica.
La tripla di capitan Tassinari, con 3'45 sul cronometro, chiude ogni discorso.
Finisce 72-58.
Finalmente torna il sorriso!

Basketriminicrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.